Lista 5 Alice in Wonderland

5 Luoghi e Locali di Londra dedicati ad Alice in Wonderland

Nel 2015, cadeva il 150° Anniversario dalla pubblicazione di “Alice in Wonderland – Alice nel Paese delle Meraviglie“, l’opera più nota dell’autore inglese Lewis Carroll.

Oltre alle speciali celebrazioni per questa ricorrenza, potete ancora trovare Alice in vari luoghi di Londra: seguite il Bianconiglio con noi!

1. Alice Through The Looking Glass, 14 Cecil Court – WC2N 4HE London

Lista 5 Alice in Wonderland

Passate oltre lo Specchio e immergetevi nel mondo di Alice grazie a questo Shop dell’East End. Potrete trovare elementi a tema per tutti i gusti: tazze, vestiario, scacchiere, libri. dolci e molto altro ancora. Il negozio, aperto nel 2012 da due appassionati, si è ampliato anche con un Pop-up store itinerante.

INFO: Alice Through the Looking Glass

2. Il manoscritto al British Museum, British Library

La British Library ha sempre dedicato un’attenzione particolare alle storie di Lewis Carroll, proponendo una mostra temporanea gratuita, che purtroppo si è conclusa lo scorso anno. Ma una cosa resta ed è un must per ogni appassionato: il Manoscritto originale di Alice in Wonderland. La Library custodisce gelosamente questo cimelio e, oltre ad avere un’intera collezione di disegni originali e scritti a tema, propone una versione online consultabile.

INFO: Alice in Wonderland’s collection items

3. Mad Hatter’s Afternoon Tea, Sanderson Hotel – Berners Street, W1T 3NG London

Lista 5 Alice in Wonderland

Se volete investire in qualcosa di più Fancy e ricercato (anche se non proprio economico), l’appuntamento che fa per voi è al Sanderson Hotel, nel pieno centro di Londra. L’albergo stellato offre infatti un menu per l’Afternoon Tea degno del Cappellaio Matto, con dolci, un vasto assortimento di Tè e tramezzini.

INFO: Mad Hatter’s Afternoon Tea

4. Looking Glass Pub (Speakeasy), Hackney Road – E2 7NX London

Chi ha detto che sia facile trovare la Tana del Bianconiglio? Di certo, dovrete faticare un po’ per trovare il Looking Glass Pub tra i palazzi di Shoreditch, visto che rientra tra gli Speakeasies Londinesi. Quello che possiamo dirvi è che, se guarderete dietro lo specchio nella stanza d’ingresso, ne varrà la pena: il Cocktail Bar arriva da una tradizione sull’onda di Alice in Wonderland e propone dei drink originali.

INFO: Looking Glass Pub

5. Whittard of Chelsea, Covent Garden Market & Altre location

Lista 5 Alice in Wonderland

La Whittard è un brand che rappresenta una garanzia. Sapevate che ha anche dei Café dove è possibile trascorrere un tardo pomeriggio degustando oltre 100 tipologie di Tè e Infusi? Approfittate dei menù per l’Afternoon Tea a Covent Garden, per poi fare un giro nello shop: troverete moltissime Tazze, Teiere e articoli sul tema di Alice in Wonderland, una qualità assicurata e dei prezzi accessibili!

INFO: Whittard of Chelsea

Post Author: Lara Corsini

Leave a Reply