City of London

Wi-fi e 5G gratuiti: l’upgrade tecnologico della City of London

La City of London Corporation investe sul miglio quadrato più avanzato di Londra.

Con l’appalto multimilionario affidato alla Cornerstone Technologies, presto nella City si potrà usufruire di una connessione Wi-fi gratuita e ultraveloce, grazie alle ultime tecnologie 5G.

La Cornerstone, che vede come maggiori investitori due concorrenti come Vodafone e O2, si occuperà di un progetto per ottimizzare la connettività della City.

L’idea è di installare delle microcellule in corrispondenza di lampioni, segnali stradali e stazioni degli autobus, in maniera poco invasiva ma capillare. La sperimentazione con il 5G, presentato in questi giorni anche da alcuni provider italiani (come TIM), permetterà un miglior servizio streaming, ottimale per videoconferenze, dirette e trasmissioni online.

La nuova rete andrà a sostituire l’ormai diffuso sistema The Cloud, fornito da Sky, e sarà operativa già da Agosto 2017.

Il polo finanziario della Capitale britannica sarà il primo al mondo ad avere una simile ottimizzazione, sorpassando anche l’eterna rivale New York e portandosi in lieve vantaggio rispetto alla ultra-tecnologica Singapore.

Post Author: Lara Corsini

Leave a Reply