IL Film Festival, l’evento Londinese dedicato ai corti cinematografici italiani

IL Film Festival (Italian London Short Film Festival) è l’evento che gli expat e gli amanti del cinema italiano stavano aspettando.

Questa nuova proposta del panorama Londinese sarà alla Underdog Gallery il prossimo 30 Aprile, giorno in cui saranno presentati i corti in concorso. C’è ancora tempo per aderire!

IL Film Festival

La prima edizione del festival dedicato ai corti italiani propone una serata con la proiezione di short films originali, in modo da dare visibilità alla cultura cinematografica nostrana nel panorama internazionale londinese. Un’occasione unica per creare un network d’autori, all’interno di una serata dal gusto italiano, con ospiti speciali e approfondimenti.

Dietro le quinte dell’iniziativa ci sono i volti di tre giovani espatriati del settore, che hanno fatto di Londra una seconda casa: Alessandro Ananasso (direttore artistico), Alida Pantone (produttrice) e Alessandro Marchese (direttore artistico).

La partecipazione all’evento di proiezione come spettatori è gratuita, previa prenotazione su Eventbrite. Il programma completo del Festival sarà disponibile online a partire dal 23 Aprile.

Le iscrizioni per vedere il proprio corto tra i film proiettati sono ancora aperte fino al 17 Aprile, tramite il portale di Film Freeway, e richiedono una fee di 10 USD. Tra i partecipanti, il migliore riceverà il titolo di Best Short Film.

I corti devono avere le seguenti caratteristiche:

  • durata massima di 12 minuti
  • audio in lingua italiana
  • sottotitoli in inglese

Per rimanere informati sull’evoluzione dell’IL Film Festival, seguite la pagina Facebook ufficiale dell’evento!

Post Author: Lara Corsini

Leave a Reply