black mirror

Arriva a Londra una mostra che ricrea il Talent Show crudele di Black Mirror

Al Barbican Centre di Londra verrà ricreato l’ambiente dell’episodio “15 Millions of Merits” di Black Mirror. Dove in un futuro non troppo lontano gli esseri umani vivono solo per lavorare o per diventare famosi in un talent show.

A partire da giugno al Barbican Center sarà allestita una mostra a tema sci-fi, intitolata Unknown: A Journey Through Science Fiction. Già la hall sarà spettacolare: all’entrata del museo verrà adornata di installazioni video alte circa due metri, in modo da ricreare le scene e le location dell’episodio.

black mirror

 

15 Millions of Merits”  è la seconda puntata della prima stagione stagione di Black Mirror. Un punto di vista grottesco e pessimista sull’importanza e l’influenza che hanno certi programmi televisivi moderni ma anche un giudizio non troppo positivo dell’essere umano di fronte a certe scelte etiche e morali. Per chi non l’avesse visto, è assolutamente consigliato (consigliamo di guardare tutte e tre le stagioni della serie!) e per chi invece conosce bene la puntata c’è questa possibilità di rivivere quel mondo incredibile e crudele, che solo Black Mirror sa dipingere.

Post Author: Giulia Livia

Leave a Reply