Eventi dal 20/04 al 26/04

Ecco gli eventi per la settimana dal 20 al 26 Aprile, suggeriti dalla redazione di The Italian Zone!

20/04, NOW Later x PATTERNITY presents Wavescape, 18.00-chiusura

Peninsula Square, Greenwich, SE10 0ES

Volete immergervi in una serata di meditazione e riflessione? L’evento Wavescape, di Now Later e Patternity, farà al caso vostro. Nel tardo pomeriggio del 20 aprile, a Greenwich, potrete scoprire tutti i poteri meditativi e riflessivi dei modelli di colore e disegni proposti dalle pioniere di questo collettivo, Grace Winteringham e Anna Murray. Il programma prevede una serie di proiezioni, workshop e sessioni di meditazione con sottofondo musicale per meglio comprendere come riprendersi i propri spazi di tranquillità nel frenetico ambiente urbano.
Ingresso gratuito, richiesta prenotazione. Per chi vuole, possibilità di cena (menù a 20£).

INFO

 

21/04, Diskollective presents: Intergalactika, 20.00-03.00

T Chances, 339 High Road, Tottenham – N17 6QN

Eventi 20-26 aprile Diskolleìctive

Se cercate un venerdì sera galattico, fatevi trasportare in un’altra dimensione da Intergalactika, a cura di Diskollective. La serata sarà dedicata a performance dal vivo con ritmi punk e ska, fino a melodie balcaniche. Si invitano i partecipanti a sbizzarrirsi con i costumi, per un evento spaziale – con tanto di docce di glitter e colore!
Ingresso a 5£ fino alle 21.00, poi 7£.

INFO

21/04, Afterhours in Concerto,

O2 Academy, Islington

Manuel Agnelli e gli Afterhours sbarcano nella capitale britannica per il loro nuovo tour, a supporto del loro ultimo lavoro di studio Folfiri o Folfox uscito nella primavera del 2016. La tappa di Londra avvia un tour europeo che proseguirà anche a Bruxelles, Dublino, Amsterdam, Berlino, Parigi e Barcellona. Da non perdere!

INFO E BIGLIETTI

 

22/04, The Run Out 2017  – A celebration of DIY Culture, 12.00-22.00 (Afterparty: fino alle 4.00)

Rye Wax, 133 Copeland Road, SE15 3SN – Peckham

In occasione del Record Store Day, che cade il 22 Aprile, Londra riscopre gli eventi dedicati al Vinile. Tra questi, un appuntamento imperdibile è il mercato all’aperto organizzato dal Rye Wax di Peckham, durante il quale potrete scoprire vinili vintage unici ed edizioni speciali create per questa occasione. Oltre alle partnership con etichette indipendenti e Indie, le bancarelle e le performance dal vivo fino alle 22.00, ci sarà anche un grande after-party che vi trascinerà tutto il sabato notte!
Ingresso gratuito durante il giorno, Biglietti per afterparty in prevendita a 5£.

INFO

 

23/04, Reinassance Alternative Music Festival (7th Edition), 12.00-24.00

The Lounge, 1, Archway Rd – N19 3TD

Reinassance Eventi Settimana Aprile

Giunto alla settima edizione, ritorna l’appuntamento annuale con il Reinassance Alternative Music Festival! Al Lounge di Archway, trascorrerete una domenica interamente dedicata al festival indipendente di musica alternativa, con una line-up di artisti ricca e tanti special guests. Oltre alla musica, gli appassionati d’arte potranno scoprire le esposizioni artistiche e fotografiche presenti, con sessioni di disegno dal vivo.
Biglietti in prevendita a 11£.

INFO

 

24/04, America After The Fall: Painting in the 1930s (fino al 4 giugno)

Royal Academy of Arts. Burlington House, Piccadilly – W1J 0BD

American Gothic Eventi 20-26 Aprile

Passeggiando per il cuore di Londra, vicino a Piccadilly, fermatevi alla Royal Academy of Arts. Vi aspetta “America After The Fall: Painting in the 1930s”, una mostra che vi catapulterà nella Grande Depressione americana, grazie a gallerie di artisti che in quegli anni hanno creato opere che richiamano lo stile mittel-europeo, con ispitazioni gotiche. L’arte qui esposta è profondamente rappresentativa degli anni successivi al crollo del ’29, un periodo nero nella storia recente degli Stati Uniti.
Biglietti da 13.50£

INFO

 

25/04, Romeo and Juliet – Open-air (22 aprile-9 luglio)

Shakespeare’s Glope Theatre, South Bank

Quale occasione migliore per rivivere la storia di Romeo e Giulietta se non durante la stagione di teatro all’aperto, al Globe? Dal 22 Aprile, è in scena l’opera Shakespeariana secondo l’adattamento di Daniel Kramer, direttore artistico della English National Opera dallo scorso anno, già resosi noto per il proprio spirito eclettico.
Biglietti da 5 a 45£.

INFO

 

26/04, Obsession (fino al 20 Maggio)

Barbican Centre, Silk St – EC2Y 8DS

Obsession Eventi 20-26 Aprile

Troviamo un tocco di italianità nella nuova piece teatrale del belga Ivo van Hove. Obsession trae infatti ispirazione da Ossessione, film del 1943 di Luchino Visconti, a sua volta ricamato sulla falsa riga de “Il postino suona sempre due volte”. L’opera, dai toni drammatici, cupi e passionali, vede come protagonisti Jude Law e Halina Reij e sarà in scena al Barbican fino al 20 Maggio.
Biglietti da 16£.

INFO

Post Author: Lara Corsini

Leave a Reply