[GALLERY] #NationalTeaDay, British lifestyle e degustazioni ai Kensington Roof Gardens

Quale modo migliore per festeggiare il Compleanno della Regina se non con un #NationalTeaDay?

Ieri, Venerdì 21 Aprile, la Redazione si è immersa nei Roof Gardens di Kensington, per una giornata totalmente in stile british!

Molti sono i Brand che hanno preso parte al Festival di Kensington High Street 99, un’esperienza unica, racchiusa in una cornice del tutto particolare.

I Kensington Roof Gardens hanno accolto gli stand dedicati alla degustazione di Tè, con blend dai più classici fino ai mix innovativi, provenienti non solo dal Regno Unito, ma da tutti i continenti. Grande presenza delle tipologie originarie dell’Asia, soprattutto Cina e Giappone, tra Oolong e Matcha.

Girovagando nelle varie postazioni, si è potuto scoprire come le foglie di Tè abbiano le più varie applicazioni, oltre ad essere la base per la bevanda calda più apprezzata dagli inglesi.

Un brand ha avuto lo spunto giusto per creare un’acqua frizzante e fresca, dal sapore intenso di Green Tea, insieme a una gamma di succhi. Una Brewery scozzese di recente fondazione ha invece utilizzato le foglie nella fermentazione della birra, per aromatizzare il malto. E ancora, i Barman al banco del Roof Gardens si sono prodigati in vari Cocktail tematici, tutti rigorosamente a base di Té.

A intervallare la degustazione, momenti di performance artistiche grazie alla Tea Dance, oltre a workshop culinari insieme a Chef pasticceri – dedicati in particolare alla creazione della tipica Sponge cake amata dalla regina Vittoria, ieri rappresentata da una realistica look-alike.

Oltre ai prodotti e ai numerosi Gadget, a farla da padrone durante questo Tea Party prolungato è stata la location scelta per il Festival.

Lo scenario dei Roof Gardens, nel bel mezzo della frenesia urbana, ha offerto un’ambientazione rilassante e originale, tra siepi curate, fenicotteri rosa e architetture peculiari, che spaziano dallo stile mediorientale ad angoli nipponici.

Un luogo da vivere durante tutto l’anno, specie con l’arrivo della bella stagione.

Vi lasciamo con la Gallery della giornata, a cura di Giulia Venus Photography!

Post Author: Lara Corsini

Leave a Reply