THREEthemovie

“Three The Movie”, un film italiano indipendente al London Classic Film Festival

Domenica 30 Aprile, l’Everyman Cinema di Baker Street ospiterà il London Classic Film Festival, un evento dedicato al cinema indipendente, dai corti ai lungometraggi.

Quest’anno, la selezione finale include il film “Three The Movie“, di produzione italiana.


“Three The Movie” è un progetto cinematografico di Elisabetta Minen prodotto da Artemedia, che ha trovato il supporto del Club Unesco di Udine e dell’Ente Friuli nel Mondo.

Il film rappresenta un “disincanto poetico” sull’immigrazione nel Nord Est dell’Italia e su tre storie, che si intrecciano nella terra del Friuli Venezia Giulia – non a caso, luogo di “tre confini”, tra Italia, Austria e Slovenia.

I protagonisti sono Irene, una ragazza carnica e cristiana, Pavel, ucraino ed ebreo, e Mehdi, iraniano e musulmano. I tre vivranno nella cornice di Udine, città inedita, che svela le proprie contraddizioni: chiusa nel guscio, difende ma intrappola, fa incontrare ma allontana.

L’incontro tra questi fili rossi aprirà dimensioni inattese, mescolandosi alla storia di molte altre persone.

Tra il reale e l’onirico, la trama snocciola il tema dell’integrazione, sia essa culturale, razziale o religiosa, in una regione di confine, da sempre teatro di guerre e di invasioni di popoli.

Per assaporare questo lungometraggio nella City, l’ideatrice Elisabetta Minen e l’attrice Chiara Pavoni vi aspettano al London Classic Film Festival, presso l’Everyman Cinema di Baker Street, dalle ore 16.00 di Domenica 30 Aprile!

L’ingresso è gratuito, fino ad esaurimento posti.

Maggiori informazioni riguardo alle proiezioni sulla pagina Facebook ufficiale.
THREEthemovie Locandina

Post Author: Lara Corsini

Leave a Reply