Giornata internazionale omofobia transfobia bifobia

Giornata internazionale contro l’omofobia, la transfobia e la bifobia: Londra, tra taxi e bus arcobaleno

Oggi, Mercoledì 17 Maggio, ricorre la Giornata Internazionale contro l’Omofobia, la Transfobia e la Bifobia. Tra le strade di Londra, negli ultimi anni, quali iniziative sono state intraprese?

Lo scorso anno, Londra e il Mayor of London Sadiq Khan avevano abbracciato il London Pride sostituendo il tipico Green Man” dei semafori di Trafalgar Square con simboli LGBTQ+, che tutt’oggi si possono trovare agli attraversamenti pedonali.

Ma non è l’unica iniziativa per l’International Day Against Homophobia, Biphobia and Transphobia, giornata istituita e promossa dal 2004 dall’Unione Europea.

Negli scorsi anni, infatti, le strade di Londra si sono arricchite di due mezzi particolari, sia per il 17 Maggio, sia per la giornata del London Pride, prevista a metà giugno.

A partire dal 2015, i TFL insieme alla compagnia Stagecoash hanno lanciato il Rainbow Bus, che ha circolato per le strade di Londra fino a quasi tutto il 2016.

L’autobus variopinto rientrava nel più ampio progetto Ride with Pride, al quale ha aderito anche il taxi-driver Mr.Beetlestone.

Infatti, sempre nel 2015 il suo Black-Cab ha cambiato colore per qualche mese, adottando i colori della bandiera arcobaleno.

Quest’anno, niente mezzi variopinti, ma un fantastico Photoshoot organizzato dallo Harrow Council, dedicato alla comunità LGBTQ+! Scopri l’iniziativa: INFO

Post Author: Lara Corsini

Leave a Reply