London Ondata di caldo

Ondata di caldo in arrivo a Londra: fine maggio estivo in UK

Se siete stufi del tempo uggioso e variabile di Londra, il prossimo weekend è fatto apposta per voi: in arrivo, un’ondata di caldo straordinaria dal sud Europa.

Il fine settimana dal 26 al 28 Maggio l’estate sbarca a Londra.

Stando alle valutazioni del Met Office, le temperature nella capitale britannica saliranno e rimarranno stabili tra i 25 e i 30°C per tutto il weekend, regalando uno sprazzo estivo al pari di Barcellona.

Non è il primo periodo del 2017 ad essere interessato da questi sbalzi: a inizio aprile, un’ondata di caldo quasi estivo ha colpito Londra, prima che riprendessero le precipitazioni primaverili.

Inoltre, ieri, Lunedì 22 Maggio, è stato considerato il giorno più caldo dell’anno fino a questo momento, con largo anticipo sulle medie stagionali, arrivando a influenzare anche il clima notturno.

La perturbazione di calore arriva dal sud Europa, in particolare dalla penisola iberica.

Il bel tempo estivo non interessa solo l’Inghilterra e la Capitale: sono previsti picchi di alta pressione anche in Scozia e Irlanda del Nord.

Ancora incerte le previsioni, invece, per Lunedì 29 Maggio, giorno di Summer Bank Holiday. Approfittate del bel tempo e assaporate i parchi cittadini!

Post Author: Lara Corsini

Leave a Reply