Gli Eventi della Settimana a Londra dal 24 al 30 Maggio

24/05, Clerkenwell Design Week, 23-25 Maggio

Clerkenwell, location varie

Clerkenwell Design Week

Il quartiere di Clerkenwell, a suo tempo noto come Little Italy, è l’area di Londra con la più alta densità di business creativi e architetti.

Proprio per questa caratteristica di design hub è stata organizzata la Clerkenwell Design Week, un festival indipendente di tre giorni giunto ormai all’ottava edizione. Presenti all’appello brand britannici e internazionali, che deviano dal mainstream e affrontano la sperimentazione creativa.

Ingresso gratuito agli eventi.

INFO

 

25/05, Candy Mechanics pop-up, fino al 29/05

Covent Garden Piazza

Candy Mechanics

Se i dolci vi danno alla testa, approfittate del pop-up di Candy Mechanics!

Grazie alla tecnologia della stampa 3-D, questo laboratorio sperimenta la creazione di caramelle secondo le caratteristiche corporee del richiedente. Potrete farvi scansionare e avere una versione sweet di voi stessi se vi presenterete da giovedì 25 a lunedì 29 maggio, a partire dalle 10 del mattino, presso la Covent Garden Piazza.
La richiesta è gratuita.

INFO

 

26/05, Rooftop Film Club, fino al 31/05

Location varie a Londra (Peckham, Shoreditch, Stratford, Kensington)

Rooftop Film Club

L’esperienza del Rooftop Film Club fa al caso di chi vuole coniugare la passione del Cinema con una visione open-air, in cima ai palazzi di Londra!

Le venues a disposizione sono quattro e per ciascuna sono previste delle proiezioni sia di film usciti recentemente (tra cui La La Land e Moonlight), sia di grandi cult, fino al 31 Maggio.

L’ingresso è tra i 15 e i 25 Pound.

INFO

 

27/05, StrEat Life – Alexandra Palace Street food & Craft Beer Festival, 26-27 maggio, 17-18 giugno, 22-23 luglio, 19-20 agosto

Alexandra Palace, N22 7AY

Streat Life Alexandra Palace

Con l’Estate alle porte, arrivano gli appuntamenti all’aria aperta! Ad aprire la stagione, l’ultimo weekend di Maggio ritorna StrEat Life, il Festival che ogni anno è ospitato da Alexandra Palace, tra Wood Green e Muswell Hill.

Per quattro weekend, la cornice dell’Alexandra Park accoglie oltre 30 tra i migliori venditori di Street food e birra artigianale di Londra, insieme a bar on the road, che vi offriranno cocktail, Pimms e tanto altro, accompagnati da DJ-set, musica e spettacoli. Aperto il sabato tra le 12 e le 10pm, la domenica tra le 12 e le 8pm.
Ingresso libero (consumazioni a pagamento).

INFO

 

28/05, KERB does Alchemy, fino al 29/05

Southbank Centre, Belvedere Rd, SE1 8XX

Kerb does alchemy

Rimaniamo in tema street food, spostandoci verso il centro città. Al Belvedere di Southbank, i pionieri del cibo di strada, KERB, intervengono durante la manifestazione Alchemy, portando gusti speziati da Pakistan, Afghanistan, Bangladesh, Sri Lanka, Nepal e India.

Macwari naans, masala fries, sandwich al gelato mango lassi e Punjabi Pimms vi aspettano, per un’esperienza asiatica tutta da scoprire.
Ingresso libero (consumazioni a pagamento).

INFO

 

29/05, Brixton Beach, 26 maggio-29 ottobre

Popes Road, Brixton Rooftop, SW9 8JH

Brixton Beach

Non serve fuggire a Cuba per vivere un’estate caraibica. Per iniziare la bella stagione con la Bank Holiday di Lunedì 29, da questo weekend fino a fine ottobre 2017 c’è la Brixton Beach, una Venue che svetta sul tetto di uno dei locali più amati del Sud Londinese!

Tra foglie di menta e fiori tropicali, potrete assaporare Piña Coladas, Cubanitos e Mojitos, insieme a stand di street food a rotazione, dai classici Mac ‘n’ cheese di Mac to the Future fino ai piatti di Dirty Bones, Mama’s Jerk e Negril.
Ingresso tra i 10 e i 17,5 pound – offerte con Time Out London entro 1/06.

INFO

 

30/05, Dear Diary, fino al 7 giugno

Somerset House, Strand, WC2R 1LA

In tanti tra voi avranno tenuto un diario personale: nel corso dei secoli, molti sono gli esempi di journal o storie di vita. Dear Diary, exhibition ospitata dalla Somerset House sullo Strand, mira a raccogliere e presentare esempi di questo stile letterario.

Dalle memorie di una cross-dresser dell’epoca di Jane Austen fino alle cronache giornaliere di un membro dell’UNICEF al lavoro in Yemen, la collezione di Diari spazia dal 1400 A.C. fino ad oggi. Immergetevi in questo viaggio nell’esperienza del genere umano, attraverso la storia quotidiana.
Ingresso libero.

INFO

 

Post Author: Lara Corsini

Leave a Reply