MCM London Comic con

MCM London Comic Con 2017: Pop-Culture nell’East End!

Non solo temperature estive, per lo scorso weekend: all’ExCeL London Centre di Newham si è tenuta l’edizione 2017 del MCM London Comic Con!

Negli scorsi giorni, vi sarà capitato di scorgere qualche Cosplay, sui vagoni della Tube.

Oltre alla Bank Holiday di primavera, dal 26 al 28 maggio l’East End ha visto l’arrivo di appassionati di Pop-Culture, fumetti e manga, in occasione dell’evento di settore più importante del Regno Unito.

Al pari di molti Paesi, in U.K. si tengono ormai da anni una serie di speciali convention dedicate al mercato della letteratura visiva e della cinematografia popolare, in particolare orientate all’ambito supereroistico, ai comics e ai manga/anime di stampo giapponese.

Se per gli U.S.A. la città di riferimento è San Diego, mentre per l’Italia la meta privilegiata è Lucca, la capitale britannica rappresenta al meglio il melting pot delle tendenze della cultura pop moderna.

Un post condiviso da Cat Vickers-Claesens (@madcatprops) in data:

L’evento, che si tiene due volte all’anno (fine Maggio e fine Ottobre), è ricco di panel, autori, personaggi famosi, stand di gadget e proiezioni esclusive, che richiamano centinaia di migliaia di partecipanti ogni anno: nel 2016, era riuscito a radunare oltre 130.000 persone, portando le vendite dei biglietti a un rapido Sold-out.

Un post condiviso da chatorane (@chatorane) in data:


Vi lasciamo a un video che riassume al meglio il clima respirato durante la convention!

Post Author: Lara Corsini

Leave a Reply