Eventi

Eventi a Londra dal 31 Maggio al 6 Giugno

Mercoledì 31/05

Science Museum by Night

Questa sera il Science Museum consente la sua visita a tenebre calate, regalando un’atmosfera del tutto insolita. Una serata con  dimostrazioni, silent disco, intrattenimento e molto altro ancora. Ingresso gratuito dalle 6.45pm alle 10pm.

INFO: Scienze Museum

Giovedì 1/06

Una serata in compagnia di Shakespeare

Anche a Londra è scoppiata l’estate. Quale modo migliore di passare una serata se non all’aperto? Al St Mary Aldermanbury’s Garden verrà messa in scena la nota commedia di Shakespeare, “La dodicesima notte”.  Arrivando presto sarà possibile prendere visione del First Folio, ossia la prima pubblicazione dell’opera di Shakespeare datata 1623. Costo d’ingresso: da 14 a 10 sterline.

Shakespeare

INFO: La dodicesima notte

Venerdì 2/06

“Gli Italiani nel Regno Unito e la Brexit” a cura di Enzo Amendola

La Brexit indubbiamente lascia spazio a molti dubbi e domande. Se desiderate saperne di più sul tema, il Jean Monnet Centre of Excellence al King’s College di Londra propone un seminario sul tema diretto dal sottosegretario degli affari esteri Enzo Amendola. Ingresso gratuito, prenotazione obbligatoria.

INFO: Gli Italiani nel Regno Unito e la Brexit

Sabato 3/06

Brockley Street Art Festival

Se desiderate fare un bagno nel colore, non perdetevi il Brockley Street Art Festival. Il festival offre molteplici eventi che si terranno dal 2 al 10 Giugno. Molte attività sono gratuite, cosigliata prenotazione.

INFO: Brockley Street Art Festival

Domenica 4/06

Croydon Airport

Volete conoscere la torre di controllo del traffico aereo più antica del mondo? Affrettatevi a prenotare il tour al micro museo del Croydon Airport. Ingresso gratuito dalle 11am alle 4pm.

Croydon Airport

INFO: Croydon Airport

Lunedì 5/06

Kyoto Garden London

Londra è famosa per i suoi parchi e le sue molteplici aree verdi. Un luogo dal fascino orientale sono i Kyoto Garden, ispirati alla cultura e alle tradizioni del Giappone. Ingresso gratuito.

INFO: Kyoto Garden London

Martedì 6/06

Alberto Giacometti alla Tate Modern

Se volete perdervi nell’arte la Tate Modern presenta un imperdibile mostra di Alberto Giacometti, scultore, pittore, incisore e incredibile artista. L’esibizione, inaugurata il 10 Maggio, sarà disponibile fino al 10 di settembre. Costo d’ingresso 18 sterline.

INFO: Tate Modern

 

 

Post Author: Soraya Pedone

Leave a Reply