5 Locali a tema Londinesi che vi catapulteranno in un’altra Epoca

Tra Speakeasies e Pop-up Bar tematici, i locali di Londra sono una continua scoperta. Se volete provare l’ebbrezza di viaggiare nel tempo, ecco 5 themed bars che vi catapulteranno in un’altra epoca!

1. The Escapologist, Covent Garden/Clapham

Questa venue vi porterà direttamente nel 1899: The Escapologist, cocktail bar con sede a Covent Garden e Clapham, si basa sullo stile della loggia massonica segreta che controllava Londra in epoca Vittoriana.

Lo spazio è pensato per riproporre un ampio club vittoriano ai giorni nostri, rifacendosi a un leggendario episodio del 1898, secondo cui tale Barone Von Took si sarebbe rifugiato a Londra per evitare le conseguenze di uno scandalo, che lo avrebbe condannato alla pena capitale. Come ultimo desiderio, il Barone volle consumare un drink proprio in questo luogo, dal quale sarebbe poi evaso, ricostruendo la propria reputazione, trovando sostenitori nella loggia.

INFO

 

2. The BootleggerLime Street, City of London

Con The Bootlegger ci spostiamo non solo nel tempo, ma anche nello spazio: il locale, uno Speakeasy a tutti gli effetti, si rifà all’epoca del Proibizionismo Statunitense, catapultando gli ospiti negli USA oltreoceano degli anni anni ’20.

Nascosto nel cuore della City of London, il Bootlegger vi proporrà cocktail sontuosi, conditi da serate di Piano bar, Jazz e un clima a metà tra il rilassato e il fervore dei roaring twenties.

INFO

 

3. Little Nan’s Rio Pop-up Bar, Kingsland High Street, Dalston/Shoreditch (fino ad Agosto)

Risaliamo il ‘900 fino ad arrivare ai variopinti anni ’90: il Little Nan’s Bar propone una versione ispirata all’ultimo decennio del XX secolo, fusa insieme ai colori di Rio, tra le fondamenta del Rio Cinema di Shoreditch!

Immersi in uno stile colorato a metà tra il kitsch e l’art deco, qui potrete richiedere un cocktail personalizzato a vostro piacimento, mentre avrete a disposizione uno stand pic ‘n’ mix a base di popcorn e snack salati.

INFO

 

4. Worship St. Whistling ShopWorship Street, Shoreditch/City of London

Acclamato tra i 50 migliori bar al mondo, il Worship St. Whistling Shop è una garanzia della nightlife londinese. L’ambiente carismatico richiama i cupi Gin palace d’epoca vittoriana, locali inizialmente malvisti a metà tra i bar e gli empori di sperimentazione chimica.

Fatevi trasportare nel 1800 con drink tradizionali, masterclasses a base di Gin, birre artigianali e cocktail reinventati da abili baristi.

INFO

 

5. Merchant HouseWell Court Bow Lane, City of London/Fleet Street, Temple

Rimaniamo nel XIX secolo con The Merchant House, suggestivo speakeasy con sede a Bow Lane e Fleet Street, che catapulta in quelli che al tempo erano gli opium bars, punto di sosta per i mercanti di passaggio.

La Merchant House, accessibile in pieno centro finanziario, offre una selezione particolarmente ampia di Gin, liquore per eccellenza dell’epoca che qui troverete in quasi 250 varietà, immersi tra divani in victorian blue leather e un’atmosfera rilassata.

INFO

Post Author: Lara Corsini