I 5 Festival estivi (più 2) da non perdere a Londra e in UK

Musica e bella stagione sono l’esperienza definitiva: basti pensare ad eventi unici come il Download Festival di Derby o il Glastonbury Festival, che questo giugno hanno fatto sold-out.

Per vivere al meglio la passione per i concerti e l’estate, ecco i prossimi 5 Festival estivi da non perdere, a Londra e in UK!

1. British Summer Time, 30 Giugno-9 Luglio – Hyde Park (London)

Oltre a proporre il Cinema all’aria aperta, Barclaycard lancia British Summer Time, una serie di gigs con alcuni tra i più grandi artisti sulla scena musicale mondiale.
Dal 30 giugno al 9 luglio, il calendario prevede Phil Collins, Green Day, Justin Bieber, Kings of Leon, The Killers, e Tom Petty & The Heartbreakers. Ogni giornata, oltre agli headliners, prevede molte altre esibizioni di supporto, nella splendida cornice di Hyde Park.

INFO E BIGLIETTI: www.bst-hydepark.com

 

2. Lovebox, 14-15 Luglio – Victoria Park, Mile End (London)

Una strepitosa line-up per il Lovebox, due giorni di gigs nella Mile End. Il 14 e 15 luglio torna uno dei festival di successo di Londra, con artisti quali Frank Ocean, Chase & Status, Jamie xx, Solange, Sampha, Kaytranada. Rag ’n’ Bone Man e Mac Mille.
Il Lovebox di quest’anno è inoltre molto particolare: si festeggia infatti il 15° anniversario del festival, con molti eventi collaterali nell’east end e gli afterparties serali!

INFO E BIGLIETTI: http://loveboxfestival.com

 

3. Reading Festival, 25-27 Agosto – Reading, Berkshire

Oltre quarant’anni di storia in un evento: il Reading Festival è un’istituzione delle gigs estive nel Regno Unito e in Europa, radunando generi dalla dance all’indie. Imperdibile sotto tanti punti di vista, questa esperienza si sviluppa a cavallo della bank holiday di fine agosto, nelle giornate dal 25 al 27 del mese.
Muse, Korn, Kasabian e Major Lazer sono gli headliners. Tra gli artisti di supporto, non meno importanti, figurano Bastille, Two Door Cinema Club, Wiley, Flume, Fatboy Slim, At The Drive In, Andy C, Danny Brown.

Un’altra “versione” gemella del festival, inoltre, si terrà a Leeds.

INFO E BIGLIETTI: www.readingfestival.com

 

4. Latitude Festival, 13-16 Luglio – Henham Park, Southwold

Nella campagna inglese, il Latitude Festival è molto più di un music festival. DJ-set nascosti tra i boschi, pecore con il pelo tinto che scorrazzano tra le venues, opere liriche sulle rive del lago e debutti cinematografici.
Un evento di quattro giorni, dal 13 al 16 luglio, dalla natura profondamente eclettica. Tra gli headliners del calendario musicale, The 1975, Mumford & Sons, e Fleet Foxes, che arricchiscono ancora di più gli eventi.

INFO E BIGLIETTI: www.latitudefestival.com

 

 

5. Edinburgh Fringe Festival, 4-28 Agosto – Edinburgh

Concludiamo in bellezza con un Festival tra i più storici dello UK, in questo caso della Scozia: l’Edinburgh Fringe Festival è un’istituzione senza pari e quest’anno festeggia il 70° anniversario, con spettacoli, eventi e musica che ravviveranno la città per 25 giorni, dal 4 al 28 Agosto.
Il Fringe è il festival artistico più grande al mondo e spazia dalle piece teatrali, alla musica dal vivo, con un vastissimo programma culturale, migliaia di esibizioni e oltre 200 location in tutta Edimburgo.

INFO E BIGLIETTI: www.edfringe.com

 

Se ancora non sono abbastanza, come bonus aggiungiamo altri due giganti tra i festival estivi, da non perdere questo o il prossimo anno!

 

Bonus 1. Wireless Festival, 7-9 Luglio – Finsbury Park (London) e Birmingham

Giunto alla 14esima edizione, il Wireless Festival è arrivato quasi al sold out in poco tempo, sia per la tappa di Londra che per la venue di Birmingham. Se quest’anno non troverete biglietti, segnatevi il periodo e l’evento: anche se non prevede un’area camping, il festival ha pochi rivali tra gli eventi dell’estate che uniscono dance, pop e rock music!
Dal 7 al 9 luglio, la line-up prevede Chance the Rapper, Skepta, The Weeknd, Bryson Tiller, Nas, G-Eazy, Travis Scott e molti altri ancora, che popoleranno il palco mentre, nel corso delle tre giornate, i partecipanti potranno godere di un beer garden, stand di street food, aree relax e giochi interattivi.

INFO: www.wirelessfestival.co.uk

 

Bonus 2. V Festival, 19-20 Agosto – Hylands Park, Chelmsford e Weston Park, Staffordshire

Due giorni per incontrare alcuni dei più grandi artisti sulla scena musicale mondiale: con le sue due location in contemporanea, il V Festival è entrato di diritto a far parte dei più apprezzati e ben riusciti festival del Regno Unito!
L’edizione numero 22 prevede performance di Pink, Jay-Z, Craig David, Ellie Goulding, Clean Bandit, Madness, Sean Paul e tantissimi altri, che accenderanno l’estate nel weekend del 19 e 20 Agosto.

INFO E BIGLIETTI: www.vfestival.com

 

Post Author: Lara Corsini

Leave a Reply