northern line night tube

Northern Line, apre il servizio di Night Tube per Charing Cross

La Northern Line diventa ancora più notturna: da venerdì 30 giugno, Charing Cross sarà attiva per il servizio di Night Tube!

Nel corso degli ultimi mesi, dallo scorso Novembre, la stazione di Charing Cross è stata sottoposta a vari lavori di ampliamento e ottimizzazione.

Uno degli obiettivi era rendere più fruibile questo luogo, punto di snodo per l’area dello Strand e dei locali notturni attorno a Trafalgar, in particolare per quanto riguarda il servizio di Night Tube, ovvero la rete notturna londinese, operativa il venerdì e sabato – 24 ore su 24.

Dal mese di luglio 2017, come previsto dal progetto dei Transports for London, Charing Cross servirà la Northern Line, una delle metro maggiormente interessate dal flusso di londinesi.

Charing Cross Station Northern

L’aggiunta di questa stazione nella mappa notturna dovrebbe semplificare e rendere più scorrevole l’afflusso di persone presso Leicester Square ed Embankment, unici punti attivi di un’area cittadina particolarmente frequentata.

Le implementazioni alla Night tube arrivano dopo non pochi rallentamenti dei lavori, per arricchire una rete di servizi che coinvolge le linee Central, Jubilee, Northern, Piccadilly e Victoria.

Tra le prossime deadline dell’azienda per i trasporti di Londra, figura anche l’apertura al servizio notturno della stazione di Lancaster Gate.

Per vedere tutte le fermate incluse nel piano di Night Tube e i progetti di ampliamento, rimandiamo alla relativa pagina sul sito dei TFL.

Post Author: Lara Corsini