Lella Costa e il Teatro Civile all’Istituto di Cultura Italiana di Londra

Il 4 Luglio, Lella Costa e il suo Teatro Civile approdano all’Istituto di Cultura Italiana di Londra, per la serie di incontri “Contemporary“.

L’attrice e artista Milanese Lella Costa, famosa per i suoi monologhi teatrali, sbarca in Regno Unito, per una serata di Teatro Civile e spunti di riflessione sociale.

La performance avrà luogo a partire dalle 19.00 il prossimo martedì 4 Luglio, presso l’Istituto di Cultura ItalianaBelgravia Square, nel corso del sesto incontro della rassegna “Contemporary“, dedicata al panorama teatrale contemporaneo con incontri, letture, presentazioni dal vivo.

Lella Costa è una delle figure di spicco della scena italiana: dopo aver esordito nel 1980 con il primo monologo, ha interpretato e affiancato le produzioni di autori come Ivano Fossati, Marco Baliani, Alessandro Baricco, Gabriele Vacis, Serena Dandini e Stefano Bollani, dedicandosi anche alla televisione e al cinema.

In occasione della serata all’ICI di Londra, l’attrice si confronterà con Omar Elerian, performer e drammaturgo di origini francesi, e con Nassim Soleimanpour, scrittore teatrale iraniano.

Elerian e Soleimanpour stanno attualmente collaborando alle produzioni londinesi del Bush Theatre, dopo aver riscosso notevole successo a livello mondiale. La stessa Lella Costa ne ha interpretato alcuni spettacoli, l’ultimo dei quali White Rabbit/Red Rabbit (Soleimanpour).

Una serata di cultura, arte e confronto culturale, approfondita insieme alla giornalista e traduttrice Monica Capuani, che modererà l’incontro.

L’ingresso all’evento è gratuito, previa registrazione tramite Eventbrite. Tutte le informazioni nel dettaglio sul sito dell’ICI.

Post Author: Lara Corsini

Leave a Reply