L’Overground diventa notturna: il servizio di Night-Tube si amplia!

Dopo l’apertura di Charing Cross ai servizi notturni della Northern Line, è il turno della Overground: da fine 2017, la Night-Tube diventa ancora più efficiente!

I servizi notturni della rete Underground di Londra continuano ad aumentare.

La rete della Night-Tube ha coinvolto dapprima la Piccadilly line, a Dicembre 2016, per poi aggiungere man mano le altre linee: Victoria, Central, Jubilee e Northern.

Dopo la più recente apertura della stazione di Charing Cross sulla Northern line, è giunto il turno dell’Overground.

A partire da Dicembre 2017, infatti, il tratto della metro di superficie arancione tra Dalston JunctionNew Cross Gate sarà attivo per tutta la notte il venerdì e il sabato, aggiungendosi ai servizi su 24 ore del weekend.

Le implementazioni della Overground sono particolarmente rilevanti poiché permetteranno maggiori servizi da e per Shoreditch, area rinomata per la nightlife, insieme alle nuove venues in apertura a Canada Water.

Le connessioni con altre linee della Night-Tube includono l’intersezione con la Jubilee proprio nella stazione di Canada Water. Inoltre, entro il 2018 è prevista l’estensione del servizio fino a Highbury & Islington, permettendo quindi l’aggancio con la Victoria Line.

Tuttavia, non ci saranno altri ampliamenti sulla linea dell’Overground oltre a questi e, inoltre, sono tutt’ora in corso i lavori per l’ottimizzazione dello scambio di Whitechapel, che non sarà aperta alla Night-Tube fino a fine 2018.

 

Post Author: Lara Corsini

Leave a Reply