Lego

Una novità firmata LEGO: il nuovo set Creator Expert 10258 London Bus

Per tutti gli amanti dei mattoncini colorati più famosi al mondo c’è una grande novità strettamente legata a una delle icone di Londra: il nuovo set Creator Expert 10258 London Bus.

Stiamo ovviamemente parlando della LEGO e dell’ultimissimo modello della collezione inglese, disponibile tra poco in tutti i negozi inglesi. Negli ultimi anni, l’attenzione della casa si è rivolta a Londra e alle sue icone storiche spingendosi a creare persino la versione microscala del set Architecture di Buckingham Palace.

Lego

Uno dei set più apprezzati però era quello del tradizionale bus a due piani rosso, che indubbiamente fa subito pensare a Londra e alle sue strade. In passato avevano già presentato questo modello in varie forme, fino ad arrivare alla dettagliatissima versione attuale.

1686 pezzi sono necessari a costruire il bus rosso, il quale sarà totalmente apribile in tutte le sue sezioni. L’obiettivo era quello di renderlo il più ricco di dettagli possibile, motivo per cui si potrà vedere dentro al vano motore, rimuovere il tetto superiore e anche il secondo piano del bus per sbirciare in quello sottostante. L’attenzione è stata maniacale, infatti anche gli pneumatici e i relatvi cerchioni sono una completa novità per renderlo quanto più simile alla realtà.

Il modelllino del bus più famoso al mondo, sarà alto 18cm, lungo 34 cm e largo 13 cm.

Sarà disponibile negli store a partire dal primo agosto al prezzo di 120 sterline.

 

 

 

Post Author: Soraya Pedone

Leave a Reply