Gli Eventi della Settimana dal 5 all’11 Luglio a Londra

5/07, Pride in CarnabyCarnaby Street (fino al 9 Luglio)

Siamo alla settimana clue delle celebrazioni per il London Pride: tra tutte le venues, spicca la storica e rinomata Carnaby Street, che lancia il #LoveHappensHere Festival!

Per l’occasione, gli store che si affacciano sulla strada e sulle sue laterali mettono a disposizione prodotti limitati, promozioni, sconti ed eventi, trasmutando l’iconico arco al suo ingresso con tinte arcobaleno. Potrete trovare le wristband a tema Pride per una donazione di 3£, ma anche degli speciali rainbow Dr.Martens e tante altre esclusive.

INFO

 

6/07, RHS Hampton Court Palace Flower ShowHampton Court, East Molesey – KT8 9AU (fino al 9 Luglio)

Una pausa floreale per l’inizio della stagione estiva: ritorna l’appuntamento con il RHS Hampton Court Palace Flower Show, l’esposizione che mette in mostra bulbi e decorazioni botaniche.

In uno spazio di oltre 34 acri (14 ettari), nella zona di Surrey, giardinieri, appassionati e cultori del design botanico propongono le proprie creazioni, disponibili anche all’acquisto – occhio alle offerte delle ultime ore, la domenica!

Ingresso: 14-38£

INFO

 

7/07, REVEAL Festival, V&A, Brompton (30 giugno-7 luglio)

Per celebrare il 165°Anniversario del museo e l’apertura della mostra Road Quarter, il V&A propone il REVEAL Festival, una settimana di eventi e attività che vogliono dare vita agli spazi architettonici e alle collezioni.

Sono previsti momenti di approfondimento digitale in collaborazione con Boiler Room, come anche una serata conclusiva insieme all’acclamata designer Molly Goddard, il 7 Luglio. Nel corso della settimana, si può esplorare un’esperienza immersiva, con giochi di luce e performance di un’opera ibrida teatrale, con workshops per tutte le età.

Ingresso gratuito.

INFO

 

8/07, Pride in London ParadeTrafalgar Square (principale)

L’evento fulcro di questa settimana è senza dubbio la Pride in London Parate, sfilata che quest’anno celebra il 50° anniversario dalla depenalizzazione dell’Omosessualità in Regno Unito!

Al motto #LoveHappensHere, migliaia di persone scenderanno in piazza a Trafalgar Square e per le vie del centro di Londra, insieme a carri, gruppi di performers e artisti, celebrando l’amore e l’orgoglio dalle 12pm in poi.

INFO (evento FB)

 

9/07, Bastille FestivalBorough Market, South Bank

Dopo la riapertura a seguito degli attentati di inizio giugno, Borough Market si rilancia con proposte culturali e culinarie: domenica 9 Luglio si celebra con qualche giorno d’anticipo la Presa della Bastiglia, con cibo e incontri focalizzati sulla cultura francese!

Il festival domenicale prevede performance di artisti francesi, degustazioni di dolci artigianali, street food, disegnatori pronti a creare caricature e perfino delle lezioni di lingua francese, per bambini e adulti.

INFO

 

10/07, The Pimm’s Wimbledon BarSelfridges, Oxford Street W1A 1AB (fino al 16 Luglio)

Con luglio, è iniziato il campionato di tennis più famoso al mondo: il Torneo di Wimbledon entra nel vivo e le venues a tema brulicano in città!

Imperdibile l’iniziativa di Selfridges, che per l’occasione ha aperto il Pimm’s Wimbledon Bar, presso il proprio Roof Deck di Oxford Street. Potrete assistere ai match in trasmissione diretta, sorseggiando la bevanda estiva per eccellenza, il Pimm’s, e scoprendo serate a tema sportivo.
Aperto dal Lunedì al Sabato in orario 9.30am-9pm, Domenica tra 11.30am e 6pm, fino al 16 Luglio.

INFO (The Roof Deck)

 

11/07, Leadenhall Market Screening WimbledonLeadenhall Market – Gracechurch St., Aldgate

Leadenhall

Molte sono le location da cui assistere in diretta alle partite del Wimbledon Championship, se non siete riusciti a recuperare un biglietto: uno spazio molto particolare è lo storico Leadenhall Market, nel bel mezzo della City!

La seconda settimana del torneo sarà proiettata ogni giorno negli spazi del mercato coperto, con un’offerta di stand gastronomici che proporranno fragole con pannaPimm’s e molto altro, in piena Wimbledon Experience.

Ingresso gratuito.

 

INFO

Post Author: Lara Corsini

Leave a Reply