Pride

LoveIsLove, e Londra si tinge dei colori arcobaleno in occasione del Pride

#LoveIsLove

Questo è il messaggio forte di Londra.

Questa è la campagna voluta e sostenuta dal primo cittadino Sadiq Khan.

Londra si prepara all’attessissima parata del Pride che animerà le vie della Capitale d’Oltre Manica l’8 Luglio. In attesa dell’evento di punta di questi giorni dedicati interamente al tema, Londra si tinge dei colori arcobaleno simbolo del Pride. Non solo negozi, bar, ristoranti o privati cittadini manifestano la loro solidarietà all’evento e al messaggio che vuole lanciare ma anche la rete di trasporti londinese.

Transport for London ha infatti colorato per l’occasione i simboli di alcune fermate della metropolitana cittadina. Le stazioni della Tube di Tottenham Court, Oxford Circus e Piccadilly sono da diversi giorni le protagoniste di questa campagna lanciata da Sadiq Khan, sindaco di Londra. Il messaggio è semplice e diretto: LoveIsLove.

Pride

In efetti chi ha il diritto di graduare l’amore o peggio ancora di decidere cosa o chi è amore? In una città orgogliosa di gridare al mondo un messaggio questo messaggio, l’arcobaleno compare coprendo il grigiore della City.

Così, se in questi giorni avrete modo di passeggiare per le vie londinesi, non potrete non notare il tripudio di colori ed essere trasportati nell’arcobalena atmosfera del Pride. In occasione della parata dell’8 Luglio non solo la metro ma anche le feramate dei bus verranno decorate. Una parte delle fermate rimarrà così, in modo permanente, a testimoniare in modo indelebile una giornata importante per Londra.

La campagna è stata fortemente promossa dal primo cittadino: “Qui a Londra, si è liberi di amare chiunque si voglia amare ed essere chiunque si voglia essere”.

Che dire di più, LoveIsLove.

 

Post Author: Soraya Pedone

Leave a Reply