Camden Town: un altro incendio risveglia Londra

A poche settimana dal terribile incendio che ha inghiottito nella notte del 14 Giugno la Grenfel Tower, un’altra notizia risveglia bruscamente Londra.

Un altro incendio illumina la notte, questa volta a nord della città, a Camden Town, storico luogo della capitale londinese. Camden è infatti un quartiere conosciuto da residenti e turisti per il suo sapore Punk e gusto un po’ retrò, con il lungo viale pieno di locali e pub che culminano nel celebre Camden Market.

Camden blaze

E’ proprio quì, nel cuore vibrante del quartiere che intorno alle 12pm è divampato l’incendio, inghiottendo in poco tempo l’intera struttura. Non sono ancora chiare le origini del fuoco ma sembra che le fiamme siano originate al di sopra del ristorante “Honest Burger” nei pressi del mercato. Al Guardian, Billy Dunmore, uno studente di 22 anni, ha riferito di aver visto il fuoco arrivare verso la strada dalle finestre sopra il ristorante mentre stava passeggiando per le vie del quartiere con alcuni amici.

Camden blaze

Stessa versione è stata confermata da un altro testimone, Tim Hobern, 27 anni, gestore di un bar nei pressi di Camden Market.

Fortunatamente l’incendio è scoppiato nella notte di domenica, forse uno dei pochi momenti in cui il mercato è completamente vuoto e i ritmi frenetici della giornata, lasciano spazio al silenzio e alla calma. Non ci sono vittime, non ci sono feriti e l’incendio è stato domato grazie all’impiego immediato di 70  firefighters. La notizia è stata confermata da un portavoce del servizio ambulanze della capitale inglese: “Siamo stati chiamati sette minuti dopo la mezzanotte, abbiamo mandato anche l’Hazardous Area Response Team (il servizio di ambulanze specifico per gli ambienti pericolosi), non abbiamo soccorso nessuno e siamo ancora sul posto”.

 

Post Author: Soraya Pedone

Leave a Reply