Cereal Killer: un locale tra semplicità e originalità

Londra è una città che offre mille svaghi, ristoranti e divertimenti. Tra questi spicca per originalità e al contempo semplicità il Cereal Killer.

Innanzitutto vi invito a soffermarvi sul nome. Non notate nulla di bizzarro? Nessun gioco di parole? Ancora nulla? Pronunciate il nome ad alta voce. Scommetto che ora state sghignazzando.

Come succerisce il nome, questo locale è specializzato in quella che è la classica colazione italiana: cereali con il latte. Niente di più semplice e niente di più geniale allo stesso tempo.

Cereal Killer

Come funziona? E’ semplice, all’entrata potrete scegliere tre dimensioni di tazza, piccola, media e grande. Segue la scelta del latte, intero: screato, parzialmente scremato, e ancora, di soia, al cicoccolato alla vaniglia…insomma c’è l’imbarazzo della scelta. Arriva poi il tanto atteso momento dei cereali. Vorrei farvi l’elenco completo ma le scatole dei cereali ricoprono due pareti del locale e la ragazza al bancone sale e scende dalla scaletta per esaudire la vostra richiesta. Posso dirvi però che potete scegliere tra cereali nazionali e internazionali e ce ne sono davvero per tutti i gusti. Impossibile uscire delusi.

Se pensate che a questo punto la preparazione sia finita vi sbagliate di grosso, manca il tocco finale per rendere la vostra colazione perfetta: il topping. Fragole, banane, mirtilli ma anche Oreo, scaglie di cioccolato bianco e nero e mille altre varietà.

Cereal Killer

A questo punto la vostra colazione è pronta, armati di cucchiao e e di videocassetta vintage potrete prendere posto ma solo se siete pronti a tornare agli anni ’80 e ’90. Il locale infatti è tutto tematico di quegli anni, dai giocattoli ai poster sulla parete, per non parlare dei tavoli o delle sedie. Chicca imperdibile sono i letti che, posizionati fra i tavoli, fungono da panche.

Cereal Killler

In attesa che il cameriere vi porti la tazza colma di tutti i cereali che avete scelto, individuandovi grazie alla videocassetta che vi daranno al momento dell’ordinazione, prendetevi il vostro tempo per guardarvi in giro ed assaporare la magica atmosfera che questo locoale è stata in  grado di ricreare.

I luoghi in cui potrete fare questa esperienza sono due, Brick Lane e Camden Town.

Non mi resta che auguararvi di fare la più buona colazione di sempre!

Post Author: Soraya Pedone

Leave a Reply