Doctor Who: annunciato il nuovo dottore della saga più amata dagli inglesi

Questo articolo non può che essere dedicato alle mie amiche che mi hanno introdotta, se non spinta di peso, nel fantastico mondo nerd. Grazie a loro ho scoperto un pianeta, a me lo ammetto, totalmente ignoto, fatto di serie televisive, racconti fantasy e videogiochi.

A tal proposito, a dimostrazione che la loro istruzione in materia a sortito in me qualche effetto, non posso non citare la notizia che ha emozionato tutti gli appassionati del genere. A cosa mi riferisco? All’annuncio del nuovo Dottore dell’amatissima serie inglese di Doctor Who.

Le avventure di Doctor Who hanno appassionato generazioni dal 1963. Si tratta di una delle serie più longeve del Regno Unito. L’attore scozzese, Peter Capaldi, sta interpretendo l’incarnazione attuale del Dottore ma molto presto avrà un nuovo corpo e un nuovo volto.

Chi è il Dottore? Il Dottore è il Signore del Tempo che arriva dal pianeta Gallifrey ed esplora l’universo a bordo del Tardis, una macchina  capace di realizzare il sogno di molti, viaggiare nello spazio e nel tempo attraverso il cosiddetto vortice temporale. Il volto del Dottore però non è lo stesso dal 1963 ma, come tutti gli appassionati sanno, cambia.

Chi sarà quindi il nuovo Dottore?

Dottor who

Per la prima volta nella storia della serie il ruolo sarà coperto da una donna, la 35enne Jodie Whittaker. L’attrice succederà allo scozzese Peter Capaldi nel ruolo del viaggiatore nello spazio e nel tempo nella serie tv di fantascienza più amata dagli inglesi e non solo. La notizia è stata comunicata dalla BBC niente di meno che durante la diretta tv della finale di Wimbledon, prova fin troppo chiara dell’importanza della serie nel Regno Unito.

Con la certezza di aver reso orgogliose le mie amiche, non mi resta che augurare a tutti gli appassionati del genere, un nuovo e meraviglioso viaggio nello spazio e nel tempo.

 

Post Author: Soraya Pedone

Leave a Reply