elizabeth line train

Nuovi treni per la Elizabeth Line: più grandi, spaziosi e tecnologici

A fine maggio, è stato inaugurato il primo tratto della nuova Elizabeth Line, la linea lilla della Tube che avrà treni nuovi, più grandi e tecnologicamente avanzati.

Sono 66 i treni nuovi che correranno sulla Elizabeth Line, tra appena qualche mese.

I vagoni saranno lunghi 200 metri, senza divisorie che impediranno il passaggio a un’uscita anteriore o posteriore rispetto a dove ci si trova, e potranno accogliere fino a 1500 passeggeri.

La grandezza dei nuovi treni è circa il doppio di quelli presenti sul network, permettendo un servizio migliore, amplificato anche dalla presenza di aria condizionata e di Wi-fi a bordo, con rete 4G presso le stazioni.

I primi 11 treni hanno iniziato ad operare poco tempo fa tra Liverpool Street e Shenfield, mentre i lavori per l’ottimizzazione delle rimanenti stazioni proseguono costanti.

I mezzi di trasporto con tecnologia nuova andranno a sostituire metà di quelli già in circolazione entro un anno e mezzo.

Il termine del progetto è Dicembre 2019deadline entro la quale i Transport For London porteranno 66 treni sulla linea lilla, ottimizzando intanto varie altre sezioni della rete urbana.

Per scoprire tutti gli aggiornamenti sugli ampliamenti della copertura dellaTube, fate riferimento alla pagina sul sito dei TFL.

Post Author: Lara Corsini

Leave a Reply