Londra e il West End: i 5 teatri in cui andare a vedere uno spettacolo

Londra e in particolare il West End è famosa per i suoi innumerevoli Teatri e spettacoli. Ecco la lista dei 5 Teatri più famosi di Londra.

1 Shakespeare’s Globe

Come richiama il nome stesso, questo teatro si dedica alle opere dello scrittore inglese William Shakespeare, mettendo in scena i suoi lavori. Si trova in una splendida zona di Londra, sulle rive del Tamigi, ed è stato costruito a soli 230 metri dal Globe Theatre, il teatro dove recitò la compagnia di William Shakespeare.

teatro londra

INFO: Shakespeare’s Globe

2 Lyceum Theatre

Il Lyceum Theatre è un teatro da 2.000 posti, situato in Wellington Street, subito oltre Strand nella Città di Westminster. Il primo edificio teatrale risale al 1765, mentre quello attuale venne aperto il 14 luglio 1834, su progetto di Samuel Beazley. Questo Teatro è noto per i suoi spettacoli Disney, al momento è in scena il meraviglioso musical del Re Leone.

INFO: Lyceum Theatre

3 Theatre Royal Drury Lane

Il Theatre Royal Drury Lane è un teatro situato a Covent Garden ed è il più vecchio di Londra. Fu ricostruito ben tre volte sullo stesso terreno di quello originale, e il primo fu inaugurato nel 1663. Durante i primi due secoli della sua storia, fu il teatro più importante della capitale e nel periodo del suo massimo splendore era uno dei pochi teatri a godere del titolo di Patent theatre, ossia la licenza di rappresentare drammi teatrali a seguito della riforma di Carlo II d’Inghilterra nel 1660.

INFO: Theatre Royal Drury Lane

4 Barbican Centre

Questo teatro ha aperto le sue porte agli spettatori nel 1982 e in pochi anni è diventato il più grande centro teatrale d’Europa. Situato a nord della City of London, nel cuore del Barbican Estate, il complesso ospita concerti di musica classica e contemporanea.

Barbican centre

INFO: Barbican Centre

5 London Coliseum

Se siete amanti dell’opera questo è il teatro che fa per voi. Il London Coliseum, chiamato anche Coliseum Theatre, è un teatro d’opera, situato a St. Martin’s Lane, nel distretto di Westminster. Aperto nel 1904, è uno dei più grandi e meglio equipaggiati teatri londinesi, progettato dall’architetto teatrale Frank Matcham.

INFO: London Coliseum

Post Author: Soraya Pedone

Leave a Reply