Performance all’ICI, “Lavanda: A Useless Growth Prefixed To The Play”

Continuano gli appuntamenti dedicati all’arte e alla rappresentazione teatrale italiana all’Istituto di Cultura di Belgrave Square: giovedì 20 e venerdì 21 luglio, in scena “Lavanda: A Useless Growth Prefixed To The Play“.

Dopo Lella Costa e il ciclo Contemporary, oggi e domani l’Istituto di Cultura ItalianaLondra porta avanti il calendario dedicato agli artisti italiani dei nostri giorni.

“Lavanda: A Useless Growth Prefixed To The Play” è la prima interazione ufficiale tra Margherita ElliotAngelica Bollettinari ed Edoardo R. Elliot.

Lo spettacolo mette in scena all’ICI tre voci diverse, unendo la danza contemporanea, l’arte e il neofemminismo  (o second-wave feminism).

L’installazione sul tema ha sfumature visuali e di suono molto peculiari, accompagnate da una performance dal vivo che reinterpreta il lavoro di una piccola, enigmatica artista italiana degli anni ’70, firmatasi sempre sotto lo pseudonimo di L.

La storia di quest’artista misteriosa è stata appuntata su una serie di note, appunti musicali e coreografici, oltre a memorie della propria partecipazione ai collettivi femministi dell’epoca: un percorso artistico trasmutato in storytelling, in questa piece di teatro contemporaneo biografico che ne esplora le varie sfaccettature.

 

La messa in scena della performance avverrà oggi, giovedì 20 luglio, con la opening night e domani, venerdì 21 luglio.

Gli orari sono i seguenti:

  • Giovedì 20/07/2017 h18:30-22 (opening night); performance h 19.30 (circa 45min)
  • Venerdì 21/07/2017 h10-17:30; performance h 16:00 (circa 45min)

L’ingresso è completamente gratuito, previa prenotazione tramite la pagina di EventBrite.

Post Author: Lara Corsini

Leave a Reply