Polaroid

80 anni di Polaroid: in arrivo a Shoreditch un Pop-Up store!

Polaroid, la pioniera delle foto istantanee, compie 80 anni: per festeggiare l’occasione, l’azienda apre a Shoreditch un Pop-up store, che sarà attivo dal 25 al 30 luglio!

Se si parla di foto istantanee, ben prima di Instagram e dei social media è arrivata la Polaroid, macchina fotografica che ha aperto a tutti la possibilità di vedere stampati immediatamente i propri scatti.

Oggetto diventato un cult vintage, la macchinetta Polaroid è apprezzata tutt’oggi dai cultori dell’immagine e della fotografia e compie, nel 2017, ben 80 anni!

Per l’anniversario, l’azienda ha deciso di aprire un Pop-Up store a Shoreditch, nel complesso di BoxPark.

boxpark polaroid

Presso lo shop, che sarà aperto da martedì 25 a domenica 30 luglio, gli appassionati o curiosi dell’arte fotografica potranno scoprire alcune delle ultime invenzioni della compagnia: dalla Polaroid Snap Touch, macchina fotografica digitale con stampa istantanea, alla Polaroid Zip Photo Printer, che connette lo smartphone via Bluetooth per una stampa ultrarapida.

Oltre a un viaggio nella storia della Polaroid, i visitatori avranno quindi la possibilità di vedere l’evoluzione di quello che si pensava fosse solo un fenomeno temporaneo, ma che ha spalancato le porte a tutta una gamma di nuove sperimentazioni.

Tecnologia è la parola chiave: passate oltre le foto istantanee per apprezzare la nuova Polaroid LED Smart Tv, oppure la Polaroid App, con cui ordinare la stampa delle proprie foto in un cofanetto ricordo ad edizione limitata.

Saranno messe a disposizione inoltre tutta una gamma di macchine, tra le tradizionali e le ultime prodotte, come anche una versione dalla cura tecnologica degna dell’MI5.

Dove trovare il Pop-up: Boxpark (Unit 26), 2-10 Bethnal Green Road, London E1 6GY 

polaroid popup

Post Author: Lara Corsini

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *