citymapper bus

Citymapper lancia il servizio di Night Bus per l’East End

Citymapper, l’azienda che ha prodotto la App più usata dai Londoners, fa un passo oltre lo smartphone: da fine agosto, arriva il servizio di Night Bus nel weekend per la nightlife dell’East End!

Qualche mese fa, avrete notato alcuni autobus verdi che circolavano per il centro di Londra, con il simbolo di Citymapper sul fianco.

Ebbene, dopo alcuni giri di prova e i test su determinate rotte urbane, l’azienda, nota per aver proposto la relativa applicazione sul mercato tecnologico, ha annunciato il lancio del proprio servizio di Bus notturni, il CM2 – Night Rider, volto a coprire alcune aree della Nightlife londinese!

Green Bus di Citymapper sono stati approvati dalla società di trasporti TFL e correranno nelle notti di venerdì e sabato, dalle 21.00 alle 5.00, nel cuore dell’East London.

La tratta, dopo mesi di studio, andrà a coprire un’area poco servita dai trasporti notturni: i capolinea saranno Aldgate East Station Highbury & Islington Station, con i bus che attraverseranno Shoreditch e Dalston.

 

A bordo dei CM2 non sarà possibile utilizzare la Oyster, poiché parliamo di trasporti “privati”, ma il metodo di pagamento sarà altrettanto semplice, grazie all’uso di Apple e Android Pay. Potrete inoltre monitorare il tragitto del bus grazie alla stessa applicazione, per essere sicuri di arrivare in tempo prima di una chiusura o apertura.

Il progetto è stato condotto in collaborazione con il gruppo Impact di Tower service e sarà ufficialmente attivo tra gli ultimi giorni di agosto e i primi di settembre, per un periodo di prova di sei mesi.

Post Author: Lara Corsini

Leave a Reply