Gli Eventi di Londra per la Settimana dal 26 luglio all’1 agosto

26/07, On cold spring lane, Assembly Point, Peckham (26.07-5.08)

Proposta dagli spazi artistici di Assembly Point, On Cold Spring Lane è una mostra collettiva, che raccoglie i lavori di donne e artiste. Il percorso vuole esplorare tutte le relazioni tra l’organico e il sintetico, tra il naturale e l’artificiale, distinguendo quello che si trova per caso e ciò che viene prodotto con uno scopo.
Ingresso gratuito.

INFO

 

27/07, SkylightTobacco Dock, Wapping

Nelle serate dal 27 luglio fino al 29 ottobre, divertitevi in un vecchio parcheggio riadattato: Skylight propone uno spazio dedicato alla vita mondana sui rooftop del Tobacco Dock.
Insieme a tutta una vasta gamma di cocktail e street food, ci saranno anche giochi “da prato” per movimentare la serata, come croquet, bowling e molti altri spazi, prenotabili per 15£.
Ingresso libero.

INFO

 

28/07, British Postal Museum and Archive openingPhoenix Place, Clerkenwell

La Postal Heritage charity è l’ente che si occupa di catalogare gli archivi della Royal Mail, con elementi datati fino al 1636: con il British Postal Museum and Archive, si intende dare spazio a questa amplissima raccolta.
Gli spazi del Museo verranno inaugurati venerdì 28 luglio, con cinque aree che esplorano 500 anni di storia. Tra macchinari per l’invio di telegrammi, cassette postali dorate per le Olimpiadi e musica di sottofondo, ci sarà anche la possibilità di salire a bordo del Mail Rail, treno attivo dal 1927 al 2013.
Ingresso a 9-11£.

INFO

 

29/07, Ride London (weekend 28-30 luglio), Location varie, Londra

Torna il festival delle biciclette più grande al mondo: la Ride London è in città questo weekend!
L’evento, aperto a ciclisti di ogni età, prevede la partecipazione di oltre centomila persone, pronte a salire sul sellino per coprire 8 miglia di strade londinesi completamente libere da mezzi. Oltre a una challenge che prevede il raggiungimento di 100 miglia per una raccolta fondi, ci sarà anche il Grand Prix con professionisti in pista.
Potrete partecipare anche come spettatori, nelle Festival Zones a Southbank, Guildhall Yard, Leadenhall Market, St Paul’s Churchyard, Aldwych, Lincoln’s Inn Fields e Green Park.
Partecipazione libera, con registrazione per la FreeCycle.

INFO

 

30/07, The Food Market Chiswick, Sheperd’s Bush, Chiswick (fino 17.09)

Una delle zone più piacevoli per una passeggiata è di sicuro Chiswick: dal 30 luglio al 17 settembre, ogni domenica potrete approfittare del Food Market allestito per la stagione estiva.
Bancarelle, street food e tanto altro in questo allestimento a cura di Duke’s Meadows, con moltissime produzioni alimentari e gastronomiche indipendenti dal Regno Unito.
Ingresso libero.

INFO

 

31/07, Blood: Life Uncut, Location varie, Science Gallery (27.07-1.11.2017)

Una mostra focalizzata sull’espressività del sangue. Potrebbe sembrare macabro, ma Blood: Life Uncut è molto più un inno alla diversità e alla vita, presentato dalla Science Gallery.
L’Exhibition si prepone di raccontare la storia del sangue attraverso un programma di quattro mesi, ricco di performance, workshops, installazioni luminose che mettano in risalto le donazioni di uomini queer: in UK e negli USA, infatti, gli uomini della comunità LGBT+ non possono donare il proprio sangue se non sono celibi da almeno un anno. Un’interessante panoramica, sparsa per varie venues della città.
Ingresso gratuito.

INFO

 

01/07, Peace Pagoda, Battersea Park

Se siete nella parte sud del Tamigi, approfittate di qualche sprazzo di sole per fare una passeggiata a Battersea Park: nel cuore di questo parco urbano, trova spazio la Peace Pagoda, monumento ricevuto in dono nel 1984 dal fondatore del Nipponzan Myohoji, movimento buddhista giapponese. Avvicinandosi al 72° anniversario dal bombardamento atomico di Hiroshima e Nagasaki, è un ottimo punto di riferimento per una riflessione sulla storia contemporanea.
Ingresso al parco libero.

INFO

Post Author: Lara Corsini

Leave a Reply