Gli Eventi di Londra per la Settimana dal 2 all’8 Agosto

2/08, Roof Terrace Summer SessionsHam Yard HotelSoho (31 Luglio-30 agosto)

Rooftop bars sono i protagonisti dell’estate: provate il Roof Terrace Summer Sessions Pop-up bar, sul tetto dello Ham Yard Hotel di Soho!
I barman vi proporranno una squisita e coloratissima gamma di cocktail, da assaporare al quarto piano dell’albergo. Gli orari di apertura variano molto, quindi conviene prenotare per tempo, ma l’ingresso a 15£ include anche un drink di benvenuto. Approfittatene!

INFO

 

3/08, Girl from the North CountryOld Vic, Southwark (8 luglio-7 ottobre)

Uno spettacolo cupo, evocativo, accompagnato dalle suggestive musiche di Bob DylanGirl from the North Country ha esordito a inizio luglio ed è stato accolto dalla critica a braccia aperte.
La storia, declinata in parte con lo stile tipico dei musical, si sviluppa negli anni della Grande Depressione americana, in un Minnesota tormentato dalla crisi e dalla Dustbowl. Questioni razziali, religiose, economiche vanno a intersecarsi con una potente evocazione storica e un interpretazione unica da parte del cast.

INFO e biglietti

 

4/08, London Craft Beer Festival, Shoreditch Electric light station (4-6 agosto)

Per prepararvi all’arrivo del Great British Beer Festival, a Shoreditch si apre un weekend dedicato alla birra artigianale: il London Craft Beer Festival sarà ospitato dall’Electric Light station, con un menù tra i più ampi dell’estate.
Birra, street food, musica e molto altro vi attende, insieme ad alcune delle migliori Breweries britanniche: The Kernel, Brew Dog, Gipsy Hill, Beavertown, Stone & Wood e Thornbridge.

INFO

 

5/08, Visions Festival, London Fields, South Hackney

Sappiamo che l’estate è la stagione dei festival: Hackney non si tira indietro e rilancia il proprio appuntamento con il Visions Festival!
Sabato 5 agosto avrà luogo ai London Fields questo one-day festival, che unisce musica, cultura e cibo in una cornice urbana tutta particolare. Nella line-up: Liars, Sophie, Jenny Hval, Blanck Mass, Frankie Cosmos, Wolf Eyes, Amber Arcades e altri ancora.

INFO e biglietti

6/08, Hackney Flea MarketChurch Street and Abney Hall, Stoke Newington (5-6 agosto)

Rimaniamo in zona per questo punto d’incontro del weekend: il 5 e 6 agosto torna il Flea Market, il mercato dell’antiquariato di Hackney.
Scoprite cosa offrono queste bancarelle, tra oggetti vintage, gioielli, elementi decorativi eclettici e creazioni di artisti del quartiere.

INFO

 

7/08, Emma Hart: Mamma Mia!Whitechapel Gallery, Whitechapel (12 luglio-3 settembre)

La Whitechapel Gallery presenta la vincitrice del Max Mara Art Prize for WomenEmma Hart e la sua Exhibition Mamma Mia! saranno ospitate dalla galleria fino al 3 settembre.
L’artista ha focalizzato lo sviluppo delle proprie opere su strumenti che utilizziamo ogni giorno, ovvero le posate. Tra forchette, coltelli e cucchiai, si fanno strada colori, luci, lampade e installazioni, emerse da un periodo di residenza e studio in Italia di sei mesi.
Ingresso gratuito.

INFO

 

8/08, Even you, lights, cannot hear me, Bridewell Theatre, Fleet Street (8-12 agosto)

Even you, lights, cannot hear me è un nuovo spettacolo lirico, con un’impronta fortemente italiana grazie al compositore Simone Spagnolo. Basato su un monologo di Anton Chekov (“Il Gabbiano”), l’opera coinvolge due cantanti, rappresentati come due individui in un’unica entità corporea, una scelta che trasporta lo spettatore in un universo tra il meraviglioso e il surreale, dove coesistono il tutto e il nulla.

INFO e biglietti

Post Author: Lara Corsini

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *