5 appuntamenti imperdibili Agosto a Londra

Agosto a Londra: 5 imperdibili appuntamenti in città!

Se intendete trascorrere il mese di Agosto a Londra, la capitale vi riserva alcuni tra i più interessanti eventi dell’Estate: scoprite con noi i 5 imperdibili appuntamenti in città!

1. IIAF World Championships, 4-13 Agosto
Queen Elizabeth Olympic Park and Stadium

Dal 4 al 13 Agosto, il parco olimpico ospiterà gli IIAF World Championships, ovvero i Mondiali di Atletica Leggera 2017. Un’occasione unica per vivere lo spirito sportivo al London Stadium e in città, con federazioni da tutto il mondo e atleti che hanno fatto la storia. Questa edizione, oltre a vedere la partecipazione di 36 atleti italiani, sarà anche l’ultima del campione plurimedagliato Usain Bolt, pronto al ritiro.
I biglietti sono praticamente esauriti, ma tenete d’occhio il sito per vendite straordinarie ed eventi collaterali! Tutte le informazioni e il calendario completo sul sito ufficiale dell’IIAF e sul sito dell’evento.

 

2. Great British Beer Festival, 8-12 Agosto
Olympia London

Real Ale, ciders e birre artigianali: la scelta è infinita al Great British Beer Festival, il più importante festival dedicato alla birra e al sidro in tutto il Regno Unito.
Oltre a poter assaporare varietà nuove e classiche di beers, il festival propone performance dal vivo di artisti, tanto street food ed eventi speciali per i cinque giorni di manifestazione, all’Olympia conference centre.
Tutte le informazioni sul sito ufficiale.

 

3. Buckingham Palace Tour, 21 luglio – 1 ottobre
Buckingham Palace

Un appuntamento estivo da non perdere è l’apertura annuale al pubblico di Buckingham Palace! Dallo scorso 22 luglio fino all’1 ottobre è possibile vedere la residenza reale più amata dai turisti: approfittate di agosto per prenotare una delle visite guidate nelle state rooms, passeggiando poi negli splendidi giardini o scoprendo le exhibitions temporanee – quest’anno con la mostra Royal Gift, che raccoglie i doni ricevuti dalla Regina Elisabetta negli anni di monarchia.
Maggiori info e prenotazioni sul sito della Royal Collection.

 

4. BBC Proms 2017, 14 luglio – 9 settembre
Royal Albert Hall

Ritorna uno dei più importanti festival di musica classica al mondo: la Royal Albert Hall ospiterà il Proms 2017 organizzato dalla BBC, un appuntamento imperdibile per gli appassionati del genere.
Oltre ad essere trasmesso in diretta radiofonica e televisiva dai canali BBC, è possibile assistere alle performance musicali, che per il mese di agosto vedranno ospiti e musicisti di fama internazionale.
Per consultare il calendario completo e prenotare i biglietti, fare riferimento alla pagina dedicata sul sito della BBC.

 

5. Notting Hill Carnival, 27-28 Agosto
Notting Hill e Portobello

notting hill carnival

Agosto porta con se uno dei classici dell’estate londinese: nel Bank holiday Weekend, infatti, torna il Notting Hill Carnival, il festival di strada più colorato e grande d’Europa!
Giunto alla 51^ edizione, il Carnevale celebra tradizioni d’oltreoceano, in un’atmosfera gioiosa, colorata e multiculturale, che vi farà vivere al meglio il weekend lungo, con sfilate e performance d’eccezione.
Scoprite il programma completo sul sito ufficiale.

Post Author: Lara Corsini

Leave a Reply