Gli Eventi di Londra per la Settimana dal 9 al 14 Agosto

9/08 – L’Oriana by Marco Turco, ICI London (39 Belgrave Square, London SW1X 8NX)


Un’evento organizzato da ICI London in ricordo di Oriana Fallaci. Il film ripercorre la vita della giornalista e scrittrice attraverso alcune salienti vicende personali da cui traspare l’indomito carattere “dell’Oriana”, cercando di elaborare un ritratto della ricca complessità del personaggio, tra i suoi amori e l’intensa ed instancabile attività professionale.
Dir. Marco Turco | Biografico |200’ | 2016|Cast: Vittoria Puccini, Vinicio Marchioni, Stephane Freiss

Dalle 19:00 alle 21:00, Ingresso : Libero

 
10/08 – Film4 Summer Screen at Somerset house, Somerset House, Strand, Covent Garden, London WC2R 1LA


Ritorna il piu’ famoso degli eventi cinematografici all’aperto a Londra con un’offerta decisamente varia. Oltre ad alcune UK premieres, sarà possibile acquistare biglietti per alcune coppie di spettacoli. In attesa della proiezione, il picnic all’aperto sarà accompagnato dalla colonna sonora in tema con il film della serata. E’ prevista inoltre la partecipazione di volti noti dell’industria cinematografica che potranno introdurre il film o raccontare curiosi retroscena.
Telefono: 020 7845 4600
Apertura: 6.30p m, DJs da 6.45 pm e la proiezione a partire dalle 9 pm
Prezzi: da £17, più prevendita

Sito ufficiale: http://www.somersethouse.org.uk

 

11/08 – River Stage FestivalNational Theatre, South Bank, South Bank, London SE1 9PX


Il River Stage Festival è nuovamente ospitato dal National Theatre ed anche quest’estate vedrà la collaborazione di vari ed eclettici artisti mondiali, portando all’attenzione degli spettatori il meglio delle performing arts, tra live music e danza. Il contesto sarà allietato dalla presenza di punti di ristoro con degustazioni di gelato, pizza e cocktail.
Telefono: 020 7452 3000
Apertura: 11-13 Agosto, 18-20 Agosto e 25-28 Agosto
Sito ufficiale: http://www.nationaltheatre.org.uk

 

12/08 – History of London PhotographySaint Mary Woolnoth Church of England, King William St, London, Greater London

L’evento consente di associare la curiosità per la storia londinese con la possibilità di apprendere alcune tecniche di fotografia architettonica attraverso un tour guidato tra le strade in continuo cambiamento ed i talvolta nascosti segni del passato. Una sessione di due ore consentirà ai partecipanti di raccogliere testimonianze della città da nuovi e creativi punti di vista.
Dettagli del corso: http://www.westlandplacestudios.com/course/shooting-the-past

Informazioni: courses@westlandplacestudios.com

 

13/08 – The British Museum Black History TourThe British Museum, Great Russell St, Bloomsbury, Greater London WC1B 3DG

Il tour porterà ogni appassionato al British Museum alla scoperta dell’antico Egitto attraverso le testimonianze qui custodite e con l’autorevole guida dello storico ed autore Robin Walker, esperto della cultura egizia a cui a dedicato diversi anni di studio. Il tour ha una durata di 2 ore e potrebbe essere impegnativo per i bambini.
Punto di incontro: British Museum Hall, 1.30 pm

 

14/08 – Mindful Meditation – Love Gift Vegan Cafe108 Brockley Rise, London, Greater London, dalle 6 pm alle 8 pm

Il corso fornisce informazioni utili alla gestione dello stress, all’aumento della consapevolezza, allo sviluppo personale ed al cambiamento attraverso 8 sessioni che spaziano dalla tecnica del respiro, all’utilizzo della voce per la comunicazione ed allo sviluppo ed il mantenimento della concentrazione.

 

15/08 – The Luna Cinema: Westminster Abbey, Westminster Abbey, Dean’s Yard, Westminster, London SW1P 3PA

Per la prima volta Westminster Abbey ospita proiezioni cinematografiche all’aperto come parte della stagione Luna Cinema. Il giorno 15 Agosto la serata vedrà protagonista il Classico Casablanca, seguito nei giorni successivi da Romeo e Giulietta nell’adattamento di Baz Lurmann e da Notting Hill, con Hugh Grant e Julia Roberts.
Telefono: 0844 858 6767
Apertura: 7pm, inizio proiezione 8.30pm
Prezzi: £17.50 (Adulti), £13.50 (Bambini 3-15)
Sito ufficiale: http://www.thelunacinema.com

Post Author: Pasquale

Leave a Reply