Eventi

Gli eventi della settimana dal 13 Settembre al 19 Settembre 2017

Vediamo cosa riserva l’affascinante città in queste ultime settimane d’estate! Tra attività all’aperto, teatro, escursioni e cultura è davvero difficile vedere la città dal medesimo punto di vista…

13 Settembre 2017

Summer of Love at Shakespeare’s Globe

Nella splendida cornice delle rive del Tamigi si trova il Shakespeare’s Globe, dove ancora per qualche settimana, fino al 15 di Ottobre, è di casa la rassegna Summer of Love. Gli Spettacoli a cui è ancora possibile accedere sono i seguenti:

Much Ado About Nothing – Ambientata nel Messico del 1910, ai tempi della Rivoluzione

King Lear – Una grandiosa e commovente tragedia che racconta il tradimento di un monarca da parte dei propri amatissimi figli

Boudica – La nuova ed eccitante storia di Buodica

Globe theatre

http://www.shakespearesglobe.com/summer-of-love

14 settembre 2017

Visita a Buckingham Palace

La residenza ufficiale londinese della regina apre le sue porte ai visitatori mostrando al pubblico alcuni dei più grandi tesori della Royal Collection: dipinti di Rembrandt, Rubens, Vermeer, Poussin, Canaletto e Claude, sculture di Canova e Chantrey.

E’ suggerita la prenotazione anticipata!

Crown

https://www.royalcollection.org.uk/visit/the-state-rooms-buckingham-palace

15 Settembre 2017

Se al mattino il sole splende, potrebbe essere una buona giornata per Totally Thames, il festival di arte, spettacoli e musica dal vivo, tour archeologici, gare di canottaggio e regate, tutti inspirati al fiume.

Tower - Thames

http://totallythames.org

16 settembre 2017

Esplorate l’affascinante mondo del design al London Design Festival.

Il festival si svolge nel corso di una settimana in diversi spazi della città e si potranno scoprire installazioni, eventi e dibattiti gratuiti all’insegna del design.

Design

http://www.londondesignfestival.com/

17 settembre 2017

Con l’Open House London, che apre le porte di centinaia di edifici della capitale, la città offre un’ottima opportunità per visitare circa 800 edifici storici, partecipando a visite guidate, scoprendo progetti futuri. Gli eventi comprendono: proiezioni cinematografiche, attività per le famiglie, concorsi di fotografia e molto altro ancora…

London buildings

https://openhouselondon.open-city.org.uk/

18 settembre 2017

Lo splendido giardino botanico fondato dalla Società degli Speziali nel 1673 Chelsea Physic Garden, il secondo più antico d’Inghilterra, offre pace e tranquillità. Uno dei più antichi giardini rocciosi d’Europa, un orto di erbe aromatiche e medicinali, serre, piante rare e il più grande ulivo della Gran Bretagna si metteranno in mostra. Il Giardino della Medicina racconta delle piante che venivano usate a scopi curativi…

Garden

http://chelseaphysicgarden.co.uk

19 settembre 2017

Insight Astronomy Photographer of the Year 2017

Le immagini selezionate quest’anno sono particolarmente attraenti e incantevoli, provenienti da fotografi amatoriali di numerosi paesi del mondo.

Solo i finalisti verranno esposti una volta ancora gratuitamente all’ Astronomy Centre a partire da Sabato 16 Settembre…

Stars

http://www.rmg.co.uk/royal-observatory/insight-astronomy-photographer-year

 

 

 

 

 

Post Author: Marina Osgnach

Leave a Reply