Pizza

Che Pizza!!!

Si avvicina il fine settimana e forse anche il desiderio di rallentare un po’ il ritmo, magari davanti ad una bella pizza, a Londra ma Italianissima…

Ecco allora alcuni suggerimenti su locali interessanti, per storia, tradizione, formazione, dedizione ed attenzione alla qualità con anche più sedi in diversi borough della city

1 – Pizza metro Pizza

Dal 1993 sforna lunghe pizze cotte in forno a legna. Gli ingredienti e gli impasti sono freschissimi, di provenienza italiana, come gli chef, per garantire una pura esperienza gastronomica italiana a Londra. Oltre alla pizza è possibile assaporare deliziosi antipasti, primi piatti e dolci. Il ristorante dispone di due sedi, una a Battersea ed una a Notting Hill…

Pizza metro

2 – Figli del Vesuvio

La pizzeria nasce tra il 2008 ed il 2009 dall’idea di due giovani, Fabio e Guglielmo.

Fabio ha appreso la sua arte da uno dei maestri pizzaioli di Napoli, Antonio Esposito.

Guglielmo è arrivato a fondare questa attività quasi per caso, fino ad aggiudicarsi un premio per la miglior salsa al pomodoro di Londra!!!

Il locale offre il classico ricco menu della cucina italiana/partenopea con le classiche pizze, paste, antipasti e deliziosissimi dessert.

Vesuvio

http://figlidelvesuvio.com/

3 – Donna Margherita

Gabriele Vitale ha fondato questo autentico ristorante italiano con l’intenzione di mantenere e tramandarne le tradizioni culinarie.

Sempre attiva è la ricerca di ingredienti di altissima qualità e recentemente anche di prodotti biologici, notevole attenzione è riservata anche alla formazione continua dello staff. Il locale dispone di un menu ristorante e di un menu pizzeria.

Napoli

http://www.donna-margherita.com

4 – Bravi Ragazzi

La pizzeria ha sede nella South London ed offre un ricco menu, pizze classiche e speciali con la possibilità di associare sfiziosi antipasti e deliziosi dessert. Il sito, molto essenziale, invita decisamente ad una visita ed un assaggio!

Pizza

http://braviragazzipizzeria.co.uk/

5 – Bianco43

L’autentico ristorante italiano, nelle tre sedi di Greenwich, Blackheat e Trafalgar Square, presenta un offerta dinamica e raffinata nelle scelte dei piatti ed abbinamenti.

Dal sito è possibile iscriversi per la ricezione di una newsletter che aggiorna gli utenti su tutte le offerte, novità ed eventi come interessanti degustazioni dei piatti della tradizione…

Pizza

https://www.bianco43.com/

 

Post Author: Marina Osgnach

Leave a Reply