Ryanair

Ryanair ed i voli cancellati: aggiornamenti

Cosa sta succedendo a bordo di Ryanair? Al momento, sul sito ufficiale, appaiono le liste di voli cancellati dal 16 al 20 Settembre 2017 e la compagnia promette di pubblicare a breve (entro domani martedì 19 Settembre 2017), l’intera lista della pianificazione dei voli cancellati per le prossime 6 settimane.

Non è ancora chiaro quale sia il vero motivo di questa ondata di cancellazione dei voli che ha messo numerosissimi clienti in difficoltà con le vacanze ed altri tipi di viaggio da tempo pianificati.

Reazioni avverse ed ostili non tardano a farsi sentire attraverso tutti i social media, soprattutto da clienti che senza preavviso si trovano spiazzati dalla cancellazione di numerosissimi voli ed ancora nella totale incertezza circa le settimane a venire.

Ovviamente non hanno tardato a farsi sentire gli effetti sul titolo in borsa dovuti anche alla mancanza di una tempestiva, trasparente e diretta comunicazione a mezzo stampa, con i dovuti dettagli circa le motivazioni del disservizio. Si tratta di un problema di carenza di personale, nella fattispecie, piloti? E se si, quale il reale motivo? O si tratta, come già anticipato, di un problema organizzativo dei piani ferie del personale di volo?

Ryanair

 

In entrambi i casi la compagnia aerea, anche per tutelare, l’andamento e l’affidabilità del titolo dal punto di vista dei mercati finanziari, dovrebbe rilasciare al più presto dichiarazioni ufficiali e dettagliate sulle motivazioni e sulla programmazione.

Trattandosi di una compagnia low-cost, con i servizi e la comunicazione che rispecchiano la filosofia aziendale, dovrebbe però essere in grado di garantire l’essenziale, con la prospettiva della continuità dell’azienda nel tempo.

In attesa di nuovi aggiornamenti, si vola a vista…

Per maggiori informazioni:

https://www.ryanair.com/it/it/info-utili/Centro-assistenza/aggiornamenti/cancellazioni

Post Author: Marina Osgnach

Leave a Reply