fashion

Gli italiani alla Fashion Week di Londra

Benvenuti alla Fashion week londinese, uno degli eventi più attesi in città e nel mondo, dove numerosi e ipercreativi professionals della moda, si mettono, si può decisamente dire…in mostra!

Tra i numerosi ospiti desideriamo ricordare due nomi italiani necessariamente conosciuti per la lunga, ricca e fruttifera vita professionale ed in questo caso particolare vanno evidenziati anche per il gentile contributo rivolto a giovani talenti emergenti…

Versace

La nuova collezione è stata presentata il giorno 17 Settembre 2017, nella Central Saint Martins, la scuola di moda e design di Londra. La nuova collezione a cui ha presenziato, giusto il tempo necessario alla conclusione della sfilata, Donatella Versace, abbina tessuti classici ed eleganti ad accessori quali spille, nastri, catene e stivali, con richiamo al punk, tutti particolarmente cari alla stilista. A dominare la scena, sempre in vista, il marchio Versus.

sfilate

A seguito della presentazione la casa di moda ha annunciato, a 20 anni dalla scomparsa di Gianni Versace, l’istituzione della nuova borsa di studio da conferire a studenti particolarmente meritevoli e dotati della stessa scuola Central Saint Martins.

http://www.arts.ac.uk/csm/

Armani

Lo stilista, accanto alla presentazione della nuova collezione PE 2018, era presente in città per festeggiare la riapertura-restyling dello store in New Bond Street 51-52 ed in città si vedevano sfrecciare nel consueto traffico domenicale, i black cabs griffati con cui gli ospiti sono stati accompagnati all’evento.

Londra per lo stilista rimane sempre fonte inesauribile di ispirazione. In questa occasione Giorgio Armani ha presentato anche il risultato della collaborazione con il British Fashion Council per l’istituzione di un concorso di design per tre studenti di moda. I tre premiati hanno presentato tre prodotti fashion, disponibili per la vendita negli Emporio stores in Regno Unito a partire dal 18 Settembre 2017.

Armani

http://www.armani.com/gb

http://www.britishfashioncouncil.co.uk/

 

 

Post Author: Marina Osgnach

Leave a Reply