chairs

Gli eventi della settimana dal 20 Settembre al 26 Settembre 2017

L’Autunno è vicino ed a Londra l’intrattenimento non manca mai, anzi con l’avvicinarsi della stagione fredda gli eventi si moltiplicano e progressivamente le lunghe giornate passate all’aperto lasciano spazio a passatempi ed interessi che ci portano ad una maggiore condivisione, ad eventi culturali e ad un maggiore attenzione al cibo, per il corpo e per la mente…

20 Settembre 2017

Raindance Film Festival: Discover – Be discovered – dal 20 Settembre al 1 Ottobre 2017

Il Raindance Film Festival è il più grande festival del cinema indipendente in UK e nel 2017 raggiunge il suo 25° anniversario. Il festival è riconosciuto ufficialmente dall’Academy of Motion Pictures Arts and Sciences USA, dalla British Academy of Film and Television Art e dal British Independent Film Awards. I corti selezionati si qualificheranno per gli Oscar e BAFTA.

Il festival si articola in diverse sezioni: 1. Il programma dei migliori film internazionali e britannici indipendenti, 2. Il programma di conferenze Raindance Forum and Marketplace, 3. La nuova proposta del Raindance VRX Program per la realtà virtuale ed i nuovi media, 4. Raindance web fest, 5. Networking events

Non possono mancare in programma alcune proposte italiane:

Black Butterfly di Brian Goodman– 21 Settembre 2017

There is a light di Fabio Mollo e Children of the night di Andrea de Sica – 22 Settembre 2017

Golden Door di Emanuele Crialese – 25 Settembre 2017

Terraferma di Emanuele Crialese – 26 Settembre 2017

Film

https://www.raindance.org/festival/

21 Settembre 2017

Regent’s Park Open Air Theatre 2017 Season – Jesus Christ Super Star – fino al 23 Settembre 2017

Le musiche di Andrew Lloyd Webber, i testi di Tim Rice e la regia di Timothy Sheader contribuiscono al successo di quest’opera rock che chiude la stagione teatrale all’aperto di Regent’s Park.

park

https://openairtheatre.com

22 Settembre 2017

Italian Arthouse Choreography – Piergiorgio Milano: Denti

La seconda di una serie di 4 performances che presentano il lavoro di coreografi italiani indipendenti in collaborazione con Tripspace. Ogni performance è seguita da una conferenza con artisti e coreografi.

Denti rappresenta un viaggio tra sensazioni fisiche e memorie, lottando sempre tra l’impossibilità di partire ed il desiderio di dimenticare. Parla della impossibilità di lasciare andare, della sensazione di essere in trappola, dell’illusione del ritorno, la sensazione di cadere, il desiderio di ricevere attenzione ed il bisogno di nascondersi.

Piergiorgio Milano è un coreografo e performer riconosciuto a livello internazionale con un background che abbraccia circo, danza, teatro ed arti marziali

piergiorgio_milano__denti[1]

per maggiori informazioni:

http://www.iiclondra.esteri.it/iic_londra/it/gli_eventi/calendario/2017/09/italian-arthouse-choreography-at_0.html

23 Settembre 2017

BBC Good Food’s Feast – dal 22 al 24 Settembre 2017

La Torre di Londra sarà la scenografia di questo goloso evento dove chef emergenti e professionisti riconosciuti, accanto a 200 aziende produttrici di cibo e bevande, offriranno i prodotti della loro arte a tutti i partecipanti.

food

https://www.bbcgoodfoodshow.com/

24 Settembre 2017

Myatt’s Field Park – dalle 2 pm alle 6 pm

Per l’annuale harvest festival è prevista live music, cinema per bambini, tutto immerso nella natura. Deliziosi piatti cotti localmente ed una gara di torte, addolciranno qualsiasi previsione meteo avversa…

squirrel

http://www.myattsfieldspark.info/events.html

25 Settembre 2017

Christie’s Lates – Audrey Hepburn

La sede di King Street accoglierà una serata di attività e conferenze che vedranno al centro dell’attenzione Audrey Hepburn, tutto collegato all’asta della sua collezione personale a Londra.

Sarà possibile ammirare gli oggetti che ha amato ed di cui si è circondata durante la sua vita o vedere la proiezione di Colazione da Tiffany. L’ingresso è libero ed abbigliamento ispirato a Audrey è…gradito! Visti i limiti di capienza, l’accesso verrà consentito ai primi che si presenteranno all’evento…

audrey hepburn

http://www.christies.com/exhibitions/2017/christies-lates-audrey-hepburn/

26 Settembre 2017

TIES – Legami II – ingresso libero

L’Istituto per la cultura italiana a Londra, in collaborazione con ARTUNER, presenta la mostra dello scultore italiano Pietro Consagra e Marine Hugonnier (dal 26 Settembre al 20 Novembre 2017).

consagra_ferro

http://www.icilondon.esteri.it/iic_londra/it/gli_eventi/calendario/2017/09/ties-legami-ii-pietro-consagra.html

 

Post Author: Marina Osgnach

Leave a Reply