audience

Gli eventi della settimana dal 27 Settembre al 3 Ottobre 2017

Vediamo insieme cosa offre la città in questi prossimi giorni!

27 Settembre 2017

TheBookcover – 26 Settembre – 27 Ottobre 2017

Questa mostra fotografica esibisce le immagini che 12 fotografi hanno scelto come cover di loro libri importanti. Le fotografie originali, tutte vintage, possono essere uno strumento di comunicazione dell’arte e dell’artista. Una singola fotografia è in grado di comunicare il linguaggio del proprio autore. Un artista, sia esso fotografo o scrittore, diventa autore quando fa suo un linguaggio che consente la comunicazione nello spazio e nel tempo.

book

per maggiori informazioni:

http://www.icilondon.esteri.it/iic_londra/it/gli_eventi/calendario/2017/09/the-bookcover.html

28 Settembre 2017

Contemporary – Con Sonia Bergamasco e Lucy Russel Introdotto e moderato da Monica Capuani

Contemporary è una serie di incontri, letture e performance dal vivo, che rappresenta una panoramica del teatro italiano oggi.

Sonia Bergamasco e Lucy Russell, leggeranno alcuni brani in prosa e poesia da Primo Levi, tra i quali i racconti Alcune applicazioni del Mimete (da Storie naturali, 1966), Il passa-muri (1986) e lo scritto autobiografico Ex chimico (da L’altrui mestiere, 1985).

Sonia Bergamasco è una talentuosa attrice e regista Italiana con background musicale e di recitazione, ha partecipato a spettacoli teatrali con i più grandi nomi della scena italiana (Strehler, Bene e Mauri…). Note, a partire dal 2001, le sue partecipazioni al cinema con L’amore probabilmente di G. Bertolucci e La Meglio Gioventù di M.T. Giordana, Io e te di B. Bertolucci ed anche in televisione grazie al ruolo di Livia nella serie Il commissario Montalbano.

Lucy Russel è un’attrice inglese che debutta la cinema con Following di C. Nolan nel 1998 e successivamente ha lavorato con altri registi di fama internazionale come Eric Rohmer, François Ozon. Attiva anche la sua partecipazione a spettacoli teatrali.

Monica Capuani è giornalista culturale freelance per importanti riviste italiane (L’Espresso, L’Europeo, io Donna ed Elle) e traduttrice dall’inglese e dal francese di romanzi e testi teatrali.

Ingresso libero ma si consiglia la prenotazione

performance

https://www.eventbrite.co.uk/e/contemporary-8-sonia-bergamasco-on-primo-levi-with-lucy-russell-tickets-36743789664

29 Settembre 2017

Gianfranco Baruchello – Archive of moving images from 1960 to 2016

Presentazione del libro edito da Mousse Publishing, a cura di Alessandro Rabottini e Carla Subrizi.

Sarà presente l’artista in conversazione con gli autori.

La pubblicazione nasce dalla collaborazione tra il Madre – Museo d’Arte Contemporanea Donnaregina, La Triennale di Milano e la Fondazione Baruchello. .L’artista ha attraversato tutti i mezzi di comunicazione con elaborazioni personali ed originali.

Un saggio di Alessandro Rabottini guida il pubblico attraverso le sale della mostra. Il testo di Carla Subrizi si snoda attraverso tutta la produzione di film e video ed un’ampia sezione che cataloga i singoli film e video, presentando di ciascuna opera, rappresenta il cuore del libro.

Gianfranco Baruchello si forma inizialmente a Parigi agli inizi degli anni sessanta, dove conosce Sebastian Matta, Alain Jouffroy e Marcel Duchamp. Nel 1962 partecipa alla mostra New Realists organizzata da Pierre Restany alla Sidney Janis Gallery di New York e nel 1964, conosce John Cage ed entra in contatto con la pop art.

baruchello

Per maggiori informazioni e prenotazioni:

https://www.eventbrite.co.uk/e/gianfranco-baruchello-archive-of-moving-images-1960-2016-tickets-38272695663

30 Settembre 2017

Nick Cave & the bad seeds

Il tour Europeo di 8 settimane di Nick Cave & the Bad Seeds avrà tra le sue tappe la città di Londra e proporrà oltre a brani classici di repertorio del gruppo anche alcuni brani dal nuovo Album Skeleton Tree (uscito a Settembre 2016). L’album è risultato primo in classifica in otto paesi ed ha ottenuto importanti riconoscimenti in Uk tra cui la nomination al BRIT Award 2017 nella categoria del migliore gruppo internazionale.

stage

http://www.axs.com/uk/events/331355/nick-cave-the-bad-seeds-tickets

1 Ottobre 2017

Il secondo ed ultimo appuntamento per il più grande, ed il migliore, Cheese Festival di North London. Un festival che comprende ogni cosa: formaggi di Londra e produttori regionali, degustazioni, abbinamenti e laboratori. Street food…tutto accompagnato da live music.

cheese

https://www.lfm.org.uk/

2 Ottobre 2017

Dal 2 fino all’8 Ottobre 2017, con un digital pass di £10 che da diritto a consumazioni e sconti nelle varie sedi interessate dal festival, si potrà accedere al London Cocktail Week. La novità di quest’anno è che il festival è diventato digital! Questo consentirà un accesso facilitato senza code o guide grazie ad una App dedicata all’evento.

cocktail

https://drinkup.london/cocktailweek

3 Ottobre 2017

PAD London Art Fair – dal 2 all’8 Ottobre 2017

Eccezionali lavori di arte moderna, design, arti decorative, fotografia, gioielleria ed arte tribale. Gallerie internazionali dalle maggiori città del North America e Dall’Asia confluiscono a Londra per l’occasione e l’evento contribuisce ad attrarre in città i più influenti mercanti d’arte del mondo.

design

http://www.pad-fairs.com/

Post Author: Marina Osgnach

Leave a Reply