october

Consigli utili circa gli eventi del mese di Ottobre 2017

  1. Italian Inspirations: Ali Smith su Giorgio Bassani – 18 Ottobre 2017

    Questo avvenimento è l’ultimo di una serie di otto incontri in cui un autore britannico parla di uno scrittore italiano, scelto secondo il proprio gusto personale. Ospite dell’ottavo e ultimo incontro sarà Ali Smith, che discuterà dei romanzi di Giorgio Bassani con l’intervento e l’attività di moderatore di Boyd Tonkin.

    Ali Smith è autrice di romanzi, testi teatrali e raccolte di racconti. I suoi lavori hanno vinto diversi premi letterari e sono stati finalisti al Man Booker Prize. L’autrice fa parte della Royal Society of Literature ed è stata insignita Commander of the Order of the British Empire (CBE) nel 2015 per i meriti letterari.

    Boyd Tonkin è critico letterario per Financial Times, Economist e Spectator ed è consulente speciale del Booker International Prize, di cui ha presieduto la giuria nel 2016.

    ali_smith_su_bassani[1]https://www.eventbrite.co.uk/e/italian-inspirations-ali-smith-on-giorgio-bassani-tickets-38082230978

2. Italian Arthouse Choreography #3 Simona Bertozzi| Bird’s Eye View

Il terzo di una serie di quattro performances che presentano il lavoro di coreografi italiani indipendenti in collaborazione con Tripspace.

Bird’s Eye View si ispira al volo, il caleidoscopico e gioioso viaggio di un esploratore solitario in un paesaggio altamente visionario. Sia un pioniere o un sopravvissuto, il danzatore impersona un viaggio fisico tra lo stato umano e quello animale.

Simona Bertozzi è coreografa, danzatrice e performer che vive a Bologna dove si è diplomata in studi teatro e danza. Dal 2005 è alla ricerca di movimento, composizione e coreografia unendo l’impatto di una potente fisicità con riferimenti più astratti alle arti visive, all’antropologia ed alla filosofia.

italian_arthouse_choreography_3[1]

http://simonabertozzi.it

Betsy Gregory

Ha lavorato nella danza per 40 anni come interprete, insegnante, programmatrice, produttrice e direttrice artistica. Nell’Ottobre 2005 è stata nominata Chevalier des Arts et Lettres dal Governo francese ed è attualmente membro del Board of Aerowaves.

https://www.eventbrite.co.uk/e/italian-arthouse-choreography-3-simona-bertozzi-birds-eye-view-tickets-37723951354

3. London Restaurant Festival – dal 1 al 31 Ottobre 2017

Il Festival è arrivato ala nona edizione e con la partnership di American Express celebra l’incredibile varietà e diversità dei ristoranti di Londra e di questi oltre 350 parteciperanno all’evento.

Attenzione! Alcuni eventi speciali sono già SOLD OUT, ci sono ancora posti disponibili per:

Chef-Hosted Events: 79 pounds

Un pranzo o una cena composti da 4 portate con i piatti da sempre preferiti dagli chef. Solo per possessori di carta American Express.

Ultimate Gastronomic week-end: 375 pounds

Un week-end gastronomico con la partecipazione ai migliori eventi del festival, una degustazione di vini ed un pranzo elaborato da un top chef londinese. La possibilità di visitare 5 ristoranti e di soggiornare all’Andaz Hotel di Londra

Champagne Gourmet Odyssey: da 94 pounds
Il più originale lunchtime road trip di Londra: la prima portata in un top restaurant di Londra, il main in altro e in un altro ancora il dessert con champagne a fiumi ad accompagnare ogni portata.

Tasting Menus: da 42 pounds
In mostra alcuni dei migliori menu degustazione di Londra, abbinati con vini meravigliosi, spirits e birre.
Restaurant Recipes: da 283 pounds
Questo nuovo evento per il 2017 combina il meglio delle scuole di cucina e dei ristoranti londinesi. Impara a cucinare piatti con i vincitori di MasterChef Steve Groves alla Roux Cookery School e cena al Roux in Parliament Square.

table

http://www.londonrestaurantfestival.com/

4. The Chocolate Show London – dal 13 al 15 Ottobre 2017

Alcuni degli eventi a cui sarà possibile assistere saranno: una selezione dei migliori maestri cioccolatieri e pasticceri dal Regno Unito ed il resto del mondo, dimostrazioni da parte di noti chef, laboratori per adulti e bambini, degustazioni, sculture e molto altro! Questa nuova edizione prevede molte attività sperimentali ed attività interattive, per tutti. Ed i partecipanti italiani:

FBM Srl

http://www.boscolo.it

La perla di Torino

http://www.laperladitorino.it

Torta Pistocchi Firenze

http://www.tortapistocchi.it

choco

http://www.thechocolateshow.co.uk/

5. London Film Festival – dal 4 al 15 Ottobre 2017

Film provenienti da tutto il mondo rappresenteranno i più diversi paesi, un ricchissimo programma articolato in numerose sezioni (Galas and Special presentation, Competition, Strands, Events e molto altro ancora), ospita alcuni dei nomi più conosciuti del cinema internazionale. Tante sale della città saranno a disposizione dell’evento che coinvolgerà inevitabilmente tutta la città.

heart-star

https://whatson.bfi.org.uk/lff/Online/default.asp

Post Author: Marina Osgnach

Leave a Reply