panino

E per pranzo? Un panino…Giusto!

Pausa pranzo a Londra: che ora è? Londra è una città che corre, lavora e mangia a tutte le ore o quasi ed il momento giusto è semplicemente…quando si ha fame. Cosa si mangia? Qualsiasi cosa! Dolce, salato, pizza, pasta, insalata, vegano, vegetariano, bio, etnico, francese,…italiano. Dove? In piedi o seduti, all’interno o all’esterno, leggendo o camminando, telefonando o lavorando al pc. I ristoranti sono attrezzati per il take-away e perchè non un Panino?

Panino Giusto

1/3 Royal Exchange Buildings EC3V 3LF London

Aperture Lunedì – Venerdì: 7.30 – 22.30

Sabato: 10.30 – 17.00

La storia Nasce a Milano l’8 Febbraio 1979 in Corso Garibaldi ed è a Milano e dintorni che il marchio ha aperto numerosi punti vendita. La formazione dei creatori avviene presso L’Accademia del Panino Italiano con una particolare attenzione per la sostenibilità che si traduce nell’utilizzo di packaging biodegradabili, nella scelta delle energie rinnovabili per i punti vendita e l’utilizzo di prodotti biologici (farine bio e lievito madre sono utilizzati per la preparazione del pane). I panini sono preparati al momento con prodotti freschissimi anche per ridurre al minimo gli sprechi.

winter-salad
Cosa si mangia
Il menu è composto da: Stuzzichini e contorni Panini Milanesi, regionali e della tradizione, insalate, piatti gastronomici e piatti caldi, dessert.

flour-dust
Ingredienti per il pane:
Due tipi di farine biologiche con lievito madre a basso contenuto di sale anche nelle varianti di grano arso e di segale
Parmigiano Reggiano
Stagionato 30 mesi e proveniente da una piccola azienda a conduzione familiare sulle colline di Parma
Prosciutto crudo di Parma
Proveniente da Langhirano e stagionato esclusivamente con sale marino per 26 mesi.
Olio extravergine di oliva
100% italiano deriva dalla spremitura di tre tipi di olive operata dal un mulino del 18° secolo appena fuori Perugia
Vino
Oltre a bottiglie di varia provenienza, Italiana, c’è anche il vino proveniente da un piccolo ed antico vigneto a confine tra Lombardia e Piemonte, che segue i principi di lavorazione BIO.
Non ci rimane altro che augurarvi…BUON APPETITO!

https://www.paninogiusto.it/en

Post Author: Marina Osgnach

Leave a Reply