pumpkin

Dolcetto o scherzetto?

Quante volte, soprattutto negli ultimi anni lo abbiamo sentito dire? A casa, si intende, in Italia. Non è una festa tipica del nostro paese ma ultimamente si sta facendo sempre più strada tra le nostre tradizioni festeggiare il 31 Ottobre nei modi più vari…Vediamo quali sono le origini di questa festa che interessa il mondo anglosassone ed ovviamente e da molto vicino anche Londra.

Origini del nome

All Hallow Eve, vigilia di tutti i santi, trae origine dalle tradizioni pre-cristiane dell’Europa Celtica (Samhain), dove il 31 Ottobre segnava la fine dell’Estate ed anche la sera e la notte in cui le anime dei morti tornavano sulla terra accompagnandosi a streghe, demoni e fantasmi.

Londra

Sebbene negli Stati Uniti la festa sia divenuta una delle principali festività nazionali ed ovunque sia impossibile non evidenziarne gli aspetti consumistici, in qualche luogo, per il suggestivo collegamento con il passato, la storia e le leggende, l’architettura, il richiamo alla tradizione è quanto mai semplice ed immediato. Così a Londra dove luoghi particolari, angoli della città, edifici, case parlano di storie di fantasmi e fungono da ispirazione per spettacoli, proiezioni cinematografiche, feste in maschera, cene a tema…

Ecco qualche suggerimento per una serata di Halloween secondo la tradizione, di Londra!

  1. The Candelit Club Portando i giorni del proibizionismo americano a nuova vita ed un po’ di atmosfera spettrale, il bar segreto offre ai londinesi (e non solo) un modo brillante per passare il week-end di Halloween. Una band di Zombies e cocktail a tema halloweeniano, l’intero ambiente decorato con lanterne ed altro per rendere l’atmosfera doverosamente gotica, accoglieranno il pubblico per passare un Halloween nella Londra degli anni ’20. L’evento del 28 Ottobre è uno speciale Halloween Ball, in una sala da ballo dimenticata nella East London, con intrattenimento in due stanze; nella sala principale ci sarà una live jazz band e vintage DJing, alcune opzioni per chi volesse consumare la cena e tavoli che possono essere riservati come usualmente, oltre a due cabaret shows. I partecipanti sono incoraggiati a partecipare in costume anni ’20 ed i possessori del biglietto verranno avvisati 2 giorni in anticipo circa la location…segreta!twentieshttp://www.thecandlelightclub.com

2. Beaufort’s Haunted DollHouse Halloween Party

Quando: Giovedì 26 Ottobre 2017, 19:30 – 03:00

Quanto: biglietti da £8

Dove: Beaufort House Chelsea

354 Kings Road Chelsea

London SW3 5UZ

West London

Chi: Maggiori di anni 18

Dress code: Halloween costumes

Tema della serata: Haunted Dollhouse

Cosa: spettacolare ed esclusiva notte di Halloween

Beaufort-House

https://www.designmynight.com/london/bars/kensington/beaufort-house-chelsea/the-haunted-doll-house

3. The Grand

21/25 St John’s Hill London, SW11 1TT

Questo è senza dubbio il migliore Halloween party in South London. Quest’anno verrà reso omaggio ai migliori e più curiosi Horror Movies di tutti i tempi ed il DJ si occuperà del sottofondo con le colonne sonore da film Horror per tutta la notte. Dress code: scegliete il personaggio horror “preferito”, si fa per dire… le opzioni sono infinite!

Attenzione! Se non adeguatamente vestiti il prezzo di ingresso…aumenta!

Halloween-HorrorMovieBallPer maggiori informazioni:

https://www.designmynight.com/london/clubs/clapham/the-clapham-grand/the-grands-halloween-movie-ball-1

4. Proud Camden

L’Horse Hospital del 19° secolo di Camden Market è stato convertito in night-club.

Quando: Martedì 31 Ottobre 2017, 22:00 – 04:00

Quanto: biglietti da £5

Musica: House, Hip-Hop, Rnb

Dove: The Horse Hospital, Stables Market, Chalk Farm Road, Camden NW1 8AH

Serata per studenti, prezzi per studenti, aperta anche a chi studente non lo è più!

proud camden

http://www.wickedstudentnights.co.uk

5. Ultimate Power London

Quando: Sabato 28 Ottobre 2017, 21:00 – 03:00

Dove: The O2 Forum

Musica: 80’s Music, Commercial/Pop, Party Mash Up, Retro, Rock n Roll

Chi: Maggiori di 18 anni

fire

Home

 

 

Post Author: Marina Osgnach

Leave a Reply