royal-albert-hall

Venues & Events presenta Royal Albert Hall

L’organizzazione e l’edificio

The Royal Albert Hall (creatura di Prince Albert) è un’organizzazione benefica e dalla sua apertura nel 1871, eminenti personalità dello spettacolo, della musica, della danza e della politica hanno calcato la sua scena.

Durante il giorno l’edificio è aperto al pubblico per tours guidati o per mostre ad ingresso libero.

Il ruolo pubblico che riveste è particolarmente importante per l’organizzazione che si impegna in collaborazioni con altri enti benefici per la realizzazione di progetti di piccola ed ampia scala, per consentire una maggiore accessibilità dell’arte ad un pubblico sempre più vasto.

Per il sostentamento delle attività ed il mantenimento della struttura non riceve fondi pubblici.

Per festeggiare i 150 anni dalla sua fondazione (2021) la struttura è ora sottoposta a lavori di ampliamento chiamati: “The Great Excavation”. Questi garantiranno l’apertura di strutture idonee ad accogliere artisti e un pubblico sempre più ampio. Anche i lavori di pulizia a cui è sottoposta la facciata nord fanno parte del progetto di rinnovamento per l’anniversario del 2021.

rah-frieze

Il fregio in mosaico che percorre l’intero edificio illustra il progresso delle arti e delle scienze di tutte le nazioni. Nel 1866 l’architetto Major-General Scott Re richiese un fregio scultoreo ma il tempo e le risorse disponibili hanno fatto si che venisse realizzato in mosaico. Il fregio è stato realizzato dalla classe femminile di mosaico del South Kensington Museum (ora noto come V&A Museum) su progetti di E J Poynter, F R Pickersgill, E Armitage, W F Yeames, H Stacy Marks e J C Horsely.

Eventi

Ottobre in particolare ospita interessanti eventi per tutti gli appassionati di cinema con Festival of Film (dal 7 Ottobre al 3 Novembre 2017). Il festival si articola in 3 sezioni:

Screenings + Live Music con titoli come Jaws, Disney Fantasia

Concerts con nomi come James Horner (A life in Music) noto per le colonne sonore di Titanic, Breveheart, Apollo 13, Avatar e Aliens

Beyond the main stage con eventi dedicati a David Lynch, Marilyn Monroe ed anche The Royal Albert Hall Film Quiz per testare la propria conoscenza del mondo del cinema.

Inoltre, dal 1 Ottobre al 4 Novembre con Festival of Film on Tour sarà possibile fare un’immersione guidata nel mondo del cinema attraverso le opere di alcuni dei nomi più celebri del cinema moderno e contemporaneo.

film

https://www.royalalberthall.com/

E per concludere in bellezza, musica e comfort: Free Friday Live Music in Verdi – Italian Kitchen

Il ristorante è l’unico della Albert Hall aperto a tutti anche a chi non ha un biglietto per assistere alle performances. E’ il posto della Hall per Afternoon Tea e negli altri momenti serve autentici piatti italiani, cocktails e vini. I venerdì si può assistere a concerti gratuiti nello splendido contesto del ristorante. Soprattutto in queste occasioni la prenotazione è consigliata.

prosecco

https://www.royalalberthall.com/your-visit/food-and-drink/dining/verdi-italian-kitchen/

Post Author: Marina Osgnach

Leave a Reply