O2 Academy

Venues & Events: The O2 Academy Islington

Oggi approfondiamo la conoscenza di un’altra delle numerose locations di Londra che ospitano arte, artisti, mostre ed eventi: The O2 Academy.

Il posto – The O2 Academy, Islington
Angel Central London N1 0PS United Kingdom
La struttura apre il 19 Settembre 2003 e successivamente i Muse, The Cure, Eminem, Beck, i Kiss, Biffy Clyro, The Script sono passati sul palco dell’O2 Academy. La struttura ospita eventi di ogni genere ma è divenuta rinomata per i suoi spettacoli rock e metal.
Il prossimo 22 Ottobre The O2 Academy ospiterà il concerto di Samuel (a partire dalle 7 pm) che presenterà a Londra il suo primo album da solista “Il codice della bellezza” unendo la sua passione ed arte per i testi con l’amore per la musica elettronica.
Biglietti a prezzo pieno: £21

concert
Samuel

Il codice della bellezza è l’album di esordio come solista per Samuel Umberto Romano, meglio noto come frontman (cantante e chitarrista) del gruppo torinese dei Subsonica, fondato con il tastierista Davide Dileo (successivamente ed attualmente Boosta, anche lui con un nuovo album come solista: La stanza intelligente, 2016), Max Casacci, Ninja e Pierfunk. Nascono per Samuel molti progetti e collaborazioni parallele al gruppo (Antonella Ruggiero, Franco Battiato, 99 Posse, e la cover di Baby face di Lou Reed con Manuel Agnelli degli Afterhours) che conosce un grande successo grazie all’album Microchip emozionale. I nuovi singoli del 2017 comprendono Vedrai, presentato al Festival di San Remo, La statua della mia libertà (Maggio 2017) e La luna piena (settembre 2017).

Samuel

Per maggiori informazioni e biglietti:

https://academymusicgroup.com/o2academyislington/events/980263/samuel-tickets

Post Author: Marina Osgnach

Leave a Reply