pasta

Scarpetta ovvero pasta fresca fatta a mano, ogni giorno!

Cosa ne pensate di un Fast Food? E se fosse di alta qualità e completamente…Italiano?

E Scarpetta sia!

Il punto vendita di Cannon Street, vicinissimo alla City ed anche al River Thames, già dall’esterno fa intravvedere dalle grandi vetrate i sacchi di farina necessari ad elaborare i piatti, con prodotti di provenienza rigorosamente italiana.

“Scarpetta”, il noto gesto di gradimento di un piatto, dà il nome a questo locale di Cannon Street ed a quello di Canary Wharf. Il progetto nasce da un’idea congiunta di due italiani Uberto Jasson D’Oria (operations manager) e Patrick Philion (finance and communication): un fast food con la caratteristica imprescindibile della genuinità, per coniugare i rapidi ritmi della città con la cultura artigiana italiana per la creazione di deliziosi piatti in modo semplice.

soup
I menu cambiano a seconda della stagionalità e comprendono diverse ricette con pasta fresca (preparata ogni giorno con attenzione agli ingredienti, farina di semola di grano duro ed acqua, rigorosamente senza uova, Vegan, quindi), delicate e leggere zuppe, panini, sandwiches e piadine e per chiudere il tutto un grande cremosissimo caffè di cui sono particolarmente orgogliosi!

I menu presentano alcune varianti tra i due punti vendita, pensate sia necessario visitarli entrambi?

Probabilmente ne varrà la pena, vista anche l’attenzione ai prezzi, un High Quality Fast Food secondo tradizione…italiana!
Il punto vendita di Cannon Street apre dal Lunedì al Venerdì dalle 7am alle 9.30 pm e quello di Canary Wharf dal Lunedì al Venerdì dalle 7am alle 9.30pm ed il Sabato e la Domenica dalle 8am alle 3.30pm.

Per maggiori informazioni, per i menu ed i piatti:

http://scarpetta.london/

Post Author: Marina Osgnach

Leave a Reply