lights

Gli eventi della settimana dal 11 Ottobre al 17 Ottobre 2017

Gli eventi di questa settimana includono i colori di cui si anima Londra quando celebra le varie culture che la abitano, con Festivals, arte e musica e danza oltre a qualche nuovo evento, sempre in tema Halloween, che interessa tutto il mese di ottobre.

11 Ottobre 2017

Arthur Jafa – Love is the Message, the Message is Death – dal 5 Ottobre 2017 (h. 12am) al 10 Dicembre 2017 (6pm) – Ingresso libero

Dove: Store Studios, 180 The Strand, London

L’opera dell’artista viene presentata per la prima volta a Londra e in essa convergono filmati che tracciano l’identità Afro-Americana attraverso un vasto spettro di arte figurativa contemporanea. Il video di 7 minuti salta da rappresentazioni fotografiche di leaders per i diritti civili a inquadrature riprese da elicottero dei riots di L.A. Il video genera nel pubblico una sospensione emozionale che segue la capacità dell’artista di sovrapporre sequenze di immagini fino a creare cinema che racconti “il potere, la bellezza e l’alienazione della Black Music”

L’artista – nato nel Missisipi, vive a Los Angeles. La sua prima personale esposizione si è tenuta nel 2016 al Gavin Brown Enterprise ed è stato selezionato per l’edizione del 2016 di Made in L.A. al Biennial Hammer Museum. Nel 2015 ha presentato APEX redacted, una video-installazione pubblica per Flux Night in Atlanta.

Nel mondo del cinema ha lavorato con registi come John Akomfrah, Julie Dash, Andrew Dosunmu, Haile Gerima e Spike Lee.

jafa

http://www.serpentinegalleries.org/exhibitions-events/arthur-jafa-love-message-message-death

12 Ottobre 2017

Le Vepres Siciliennes at Royal Opera House – dal 12 Ottobre al 4 Novembre 2017 (12, 17, 20, 25, 31 Ottobre e 4 Novembre 2017).

La regia di Stefan Herheim porta i Vespri Siciliani alla Royal Opera House in una co-produzione con la Royal Danish Opera di Copenhagen con 32 danzatori tra questi alcuni rappresentanti del Royal Ballet e del Royal Danish Ballet. La direzione dell’opera è di Maurizio Benini.

Vepres Siciliennes

Se interessati al grande e complesso capolavoro di Verdi e per i biglietti ancora disponibili:

http://www.roh.org.uk/productions/les-vepres-siciliennes-by-stefan-herheim?utm_campaign=vepres&utm_medium=marketing&utm_source=print

13 Ottobre 2017

Dance Umbrella – dal 11 Ottobre 2017 al 28 Ottobre 2017

Uno dei più importanti Festival della danza porta nuovi ed affascinanti spettacoli in 16 località in tutta Londra. Nel 2017 il festival apre con Satchie Noro e Silvain Ohl e la loro spettacolare performance all’aperto Origami su un container per le spedizioni di 40 piedi alla Battersea Power Station. Dalla Spagna Rocio Molina ritorna con la sua performance al Barbican Theatre e Charlotte Spencer con il suo “Is this A Waste Land” che invita il pubblico a ripensare al proprio paesaggio, alla propria casa ed alla propria comunità.

rocio-molina

Questo solo per anticipare alcuni dei contenuti; per il programma dettagliato anche degli eventi collaterali e workshops:

http://www.danceumbrella.co.uk/

14 Ottobre 2017

Africa on the Square – Sabato 14 Ottobre 2017

Africa on the Square ritorna a Trafalgar Square per la quarta volta il 14 Ottobre 2017. L’evento continua a crescere e celebra l’arte e la cultura africana attraverso live music, danza e talent shows. Tutto lo spettacolo è circondato da un mercato africano, stand di cibo, esibizioni fashion e diverse attrazioni per i bambini. L’evento è organizzato dal Mayor of London in occasione del Black History Month del 2017.

africa-day

https://www.london.gov.uk/events/2017-10-14/africa-square-2017

15 Ottobre 2017

The Diwali in London – Domenica 15 Ottobre 2017

E’ sempre Trafalgar Square che ospita questo evento di intrattenimento pubblico ogni anno e coinvolge i giovani dell’organizzazione per l’apporto di nuove idee. Questo è il sedicesimo anno in cui l’evento ha luogo…

diwali

http://www.diwaliinlondon.com/

16 Ottobre 2017

London Horror Festival – dal 15 Ottobre al 4 Novembre 2017

Il Festival torna al Old Red Lion Theatre (a Isligton)per tre settimane di horror nelle performing arts. Il più grande Festival Horror del Regno Unito presenta teatro, marionette, cabaret, body horror, commedie ed ancora mummie, zombies, fantasmi e vampiri. E’ presente anche una competizione di scrittura horror che può rappresentare una piattaforma per talenti emergenti nella scena teatrale horror.

ravenPer maggiori informazioni:

https://www.londonhorrorfestival.co.uk/

17 Ottobre 2017

Newburgh quarter of curiosity – dal 17 al 31 Ottobre 2017 (dal Lunedì al Sabato dalle 10am alle 7pm, la Domenica dalle 12pm alle 6pm)

Dove: Carnaby Newborg Quarter, 8 Ganton Street, Soho London W1F 7QP

Gli eventi includono una serie di workshops per la realizzazione di cocktail-pozioni, ospiterà ovviamente zucche ed un fiorista che presenterà delle composizioni a tema oltre ad un Halloween Party, la sera del 26 Ottobre 2017.

london-carnaby

http://www.londontown.com/LondonEvents/The-Quarter-of-Curiosity-Shop/4736f

Post Author: Marina Osgnach

Leave a Reply