grapes

Mercoledì con Vini Italiani a Londra

Per iniziare bene la settimana cominciamo da…Mercoledì!

La storia

Si tratta di una giovane attività commerciale interamente dedicata ai vini italiani a Londra con una selezione di 500 etichette e servizi per la diffusione della cultura del vino italiano nel Regno Unito.

Nel Novembre 2011 nasce la prima realtà a South Kensington, con attività di retail seguita immediatamente dopo da quella di grossista rivolgendosi al settore dell’hospitality con ristoranti, hotels.

Sempre a Novembre, nel 2013, è stata aperto il bar collegato allo shop per far sperimentare ai clienti, oltre ai vini, anche il calore dell’ospitalità e dell’accoglienza italiane.

Il cliente, nella scelta, può essere assistito da sommelier che guidano gli ospiti nella degustazione e nell’abbinamento di vino e cibo con una selezione di formaggi o piatti caldi della tradizione. Parallelamente, nel tempo è stato ampliato lo shop on-line in linea con la filosofia del negozio che punta a far conoscere prevalentemente piccoli produttori con particolare attenzione alla qualità e con un buono rapporto qualità-prezzo.

VI-logoSouth Kensington Store and Wine Bar

Il negozio si trova nel cuore di South Kensington, in Old Brompton Road. Si divide su due piani con spazio utile per l’organizzazione di eventi, meetings, feste, serate-aperitivo.

Covent Garden Store and Wine Cafè

Nel Dicembre 2015, Vini Italiani ha aperto il secondo negozio-bar in Piazza, Covent Garden, con la medesima offerta del punto vendita in South Kensington con anche caffè ed il menu per una perfetta italian breakfast.

Greenwich Store, Wine and Cafè & Lounge

L’ultima creatura di Vini Italiani è nata recentemente, a Settembre 2017 nel Royal Borough di Greenwich. Situato vicino al popolare Greenwich Market, lo store si sviluppa su tre piani con anche un’offerta di piatti take-away per la stagione estiva o le più assolate giornate dell’anno, per la visita del vicino Greenwich Park.

glasses

I vini

Sono rappresentate tutte le regioni d’Italia con la presenza di etichette selezionate ed importate esclusivamente da Vini Italiani.

Le persone

Bruno Cernecca (TS) e Matteo Berlucchi sono co-fondatori e rispettivamente Managing Director, (conduce anche interessanti corsi) e Chairman di Vini Italiani. Accanto a loro, co-fondatrice e Head of Marketing & Communication, Diuska Luppi, Stefano Milani, Operations Director, Marcello Muiesan e Giulia Londei (sommelier) e Mary Latino, Greenwich Manager.

Prossimi eventi – Piemonte: preparing for the truffle season in style!

Una degustazione guidata di sei vini con abbinamenti a base del gioiello della terra, il tartufo bianco di Alba. Tutto questo il giorno 18 Ottobre 2017 alle 7pm, presso Vini Italiani, 72 Old Brompton Road – SW7 3LQ London.

Per maggiori informazioni:

http://www.italianwines.com/

Post Author: Marina Osgnach

Leave a Reply