dessert

Un altro dolce ricordo dell’Italia a Londra: La Gelatiera

Complici le ancora miti temperature autunnali (il lato buono di Ophelia?!), è ancora il momento di un buon gelato? Un dolce che in alcune parti del mondo non conosce stagionalità (anche in Italia, vero?), può essere interessante scoprire i migliori prodotti anche nella capitale del Regno Unito. Tra questi emerge “La Gelatiera” che sembra conquistare anche i palati più esperti della scena britannica…

Da una tradizione che si tramanda da generazioni in Italia (Calabria in particolare) e seguendo la filosofia Slow-Food, nasce l’idea di un prodotto freschissimo (elaborato giornalmente con ingredienti di stagione e latte biologico).

Da non perdere: l’occasione di visitare il laboratorio in funzione per vedere come il gelato si fa. Non manca l’attenzione alle varie esigenze dei consumatori, vi troverete anche il gelato Vegano

Dove? EAST VILLAGE, LONDON, E20

La gelatiera

Il gelato

Importante premessa: il gelato è naturale e privo al 100% di conservanti ed additivi. Il latte crudo viene acquistato da uno dei migliori fornitori locali (Jersey Cow Milk) e pastorizzato internamente all’azienda, tutti i prodotti sono gluten free e senza l’utilizzo di uova. In arrivo anche il nuovo prodotto a basso contenuto di grassi.

I gusti

I gusti sono in continua evoluzione e seguono la disponibilità sul mercato di frutta fresca. Non mancano i grandi classici come anche curiose sperimentazioni come gelato al basilico o al miele, rosmarino ed arancia…

I premi

I giudici del Great Taste Awards 2015 hanno premiato due prodotti per il terzo anno consecutivo. Il gelato alla nocciola IGP ed il sorbetto al Pistacchio siciliano sono entrati nella lista dei TOP 50, su 10.000 prodotti presentati. Il sorbetto al pistacchio di Sicilia si è anche aggiudicato il premio The Golden Fork for London and The South East.

Non resta altro da fare che andarlo a provare…

http://www.lagelatiera.co.uk/

Post Author: Marina Osgnach

Leave a Reply