autumn

Gli eventi della settimana dal 25 Ottobre 2017 al 31 Ottobre 2017

Questa settimana abbiamo selezionato alcuni eventi per passare qualche giornata all’aperto durante l’Autunno, qualche anticipazione dell’inverno e delle prossime festività, due film italiani, uno del passato ed uno del presente oltre alla possibilità di indagare, questa sera, il mondo dei sogni.

25 Ottobre 2017

Fright Night – The Book Club London, 100-106 Leonard St. Shoreditch EC2A 4RH – dalle 7.30pm alle 10pm

Un’occasione per indagare nei misteri del sonno, dei sogni lucidi, degli incubi e delle paralisi notturne. Josie Malinowski, Docente di Psicologia all’Università East-London, parlerà delle tecniche per mantenere la lucidità nel sogno ed i modi per utilizzare al meglio questa capacità. Verrà esplorata l’esperienza della paralisi notturna con l’artista Carla McKinnon attraverso il suo documentario Devil in The Room.

FrightNight

Per maggiori informazioni e prenotazioni:

http://guerillascience.org/event/fright-night/

26 Ottobre 2017

Natural History Museum Ice Rink – dal 26 Ottobre al 7 Gennaio 2017 – indicativamente dalle 11 alle 21

A fare da sfondo alla pista di pattinaggio il magico scenario del Waterhouse Building. Il Cafè Bar ha la vista sulla pista di pattinaggio, al caldo. Per non rimanere in coda ad aspettare il proprio turno è possibile prenotare in anticipo le skate sessions.

ice skatingPer maggiori informazioni e prenotazioni:

http://www.nhm.ac.uk/visit/exhibitions/ice-rink.html

27 Ottobre 2017

Beeurban – Kennington, South London, tutto il giorno

Beeurban è una impresa sociale con l’obiettivo di influenzare positivamente l’ambiente urbano supportando la popolazione locale e promuovendo uno stile di vita ed approccio ecologico al verde urbano, alle costruzioni, all’allevamento con particolare attenzione alle api.

L’associazione si è fatta promotrice del recupero di siti urbani abbandonati trasformandoli in spazi dove le persone possono condividere esperienze collegate al vivere sostenibile con anche le api come protagoniste. La sopravvivenza della specie è notoriamente minacciata da alti livelli di inquinamento e la loro attività in alcune aree può rappresentare il termometro della situazione.

Open Access Volunteering fornisce l’opportunità partecipare attivamente: giardinaggio, apicoltura e carpenteria. Ogni abilità è la benvenuta come anche l’apprendimento di nuovi skills è incoraggiato.

sun-flower

http://beeurban.org.uk/

28 Ottobre 2017

Call me by your name – Barbican Centre – Cinema 1&2 – dal 27 Ottobre al 2 Novembre 2017

Dopo la partecipazione al London Film Festival, il film di Luca Guadagnino è ora in programmazione in diverse sale di Londra. Il film ambientato in Nord Italia, i protagonisti sono la musica, la letteratura e l’amore per il giovane protagonista Elio. Guadagnino ha lavorato sulla sceneggiatura di James Ivory.

call-me-by your name

https://www.barbican.org.uk/whats-on/2017/event/call-me-by-your-name-15

29 Ottobre 2017

Apple Day – Kentish Town City Farm – 1 Cressfield Close NW5 4BN – dalle 12 alle 4pm

Una celebrazione dell’ampia varietà di mele britanniche da assaggiare ed acquistare. Ci saranno attività culinarie con le mele come protagoniste, pressatura di mele, arte ed artigianato con le mele, caccia al tesoro e qualche altra curiosità come Apple Olympics, altre apple activities ed ovviamente cibo, home-made soup, home-made cakes, musica dal vivo ed ovviamente qualche sorpresa!

apple

http://ktcityfarm.org.uk/whats-on/holidays-special-events/

30 Ottobre 2017

Spirit of Christmas Fair – Olympia London – dal 30 Ottobre al 5 Novembre 2017

Per iniziare ad entrare nello spirito natalizio, magari quello più consumistico, ma con eleganza, stile e novità. 800 espositori o boutique indipendenti riempiranno Olympia con i loro ricercati prodotti, per idee regalo ed ogni cosa per rendere sempre nuove ed uniche le prossime festività.

food_biscuiteers

http://www.spiritofchristmasfair.co.uk/

31 Ottobre 2017

Salon Italia. Prima della Rivoluzione di Bernardo Bertolucci – presso ICI London – dalle 19 alle 21.30 – ingresso libero

L’evento prevede la proiezione del film, seguito da un dibattito. Il film girato dal regista quando aveva solo 23 anni, è ambientato a Parma sui temi del dubbio politico e dell’illusione della libertà dell’amore illecito. La storia parla di un ragazzo borghese e del tentativo di ribellione nei confronti della sua classe di appartenenza che lo vedrà tornare a casa dopo aver sperimentato la propria incapacità di consacrarsi all’amore ed alla rivoluzione.

Il film vede il confluire di alcuni elementi del libro di Stendhal (La certosa di Parma, 1839) nella sceneggiatura.

prima_della_rivoluzione

Per prenotazioni e informazioni:

http://www.icilondon.esteri.it/iic_londra/it/gli_eventi/calendario/2017/10/salon-italia-prima-della-rivoluzione.html

 

 

Post Author: Marina Osgnach

Leave a Reply