hedgehog

Consigli utili per il mese di Novembre 2017

1.Rebecca Louise Law: Life in Death

Shirley Sherwood Gallery of Botanical Art at Kew Gardens

Fino all’11 Marzo 2018, dalle 10am alle 5 pm (il 29 Ottobre 2017, fino alle 3.45)

L’artista è specializzata in installazioni artistiche, opere realizzate con materiali naturali ed in particolare, fiori. La mostra Life in Death espone la collezione personale dell’artista di piante e fiori essiccati e preservati per un periodo superiore a 6 anni.

Si tratta del lavoro più imponente dell’artista per esplorare le nostre relazioni con i fiori e le piante con particolare attenzione al loro uso, particolarmente attraverso rituali.

life in death

Per farsi incantare:

https://www.kew.org/kew-gardens/whats-on/rebecca-louise-law-life-in-death

2. Modigliani

Tate Modern – Bankside London, SE1 9TG

Dal 23 Novembre 2017 al 2 Aprile 2018

Durante la sua breve e turbolenta vita Modigliani ha sviluppato uno stile unico ed istantaneamente riconoscibile attraverso ritratti emotivamente intensi ed i nudi seducenti. I nudi sono i protagonisti di questa mostra (fino a 12) ed rappresentano la raccolta più numerosa mai esposta nel Regno Unito.

Questi lavori, alla loro prima esposizione nel 1917, hanno suscitato reazioni controverse fino ad indurre la polizia a bollare come indecente ed a chiudere l’unica esibizione esclusiva dell’artista. Si potranno apprezzare rari esemplari di scultura e ritratti di alcuni suoi amici (Pablo Picasso…)

La mostra consentirà anche di sperimentare la realtà virtuale, visitando Parigi all’inizio del 20° secolo.

modiglianihttp://www.tate.org.uk/whats-on/tate-modern/exhibition/modigliani

3. Taste of London: Festive Edition

Tobacco Dock

Dal 16 al 19 Novembre 2017

Il Festival invernale rappresenta la versione più piccola di quella estiva. Sempre ricchissima l’offerta di cibo, bevande, esibizioni di chef, masterclasses per farsi coinvolgere e tutto quanto necessario per un foodie-shopping pre-festivo.

cookie

https://london.tastefestivals.com/

4. The Flavour Gallery

The Hoxton Basement, 12-18 Drysdale St., N1 6NG

Dal 9 Novembre 2017 al 17 Dicembre 2017

L’evento fa parte della presentazione di nuove esperienze sensoriali di Smith&Sinclair. L’azienda ha fatto del cocktail e quindi dell’esperienza di condivisione e socializzazione, un’occasione di sperimentazione, un’opportunità creativa con innumerevoli ed impensati risultati. Si pensi ai cocktails edibili, ai vapori ed alle bolle edibili.

I dettagli dell’evento sono stati volutamente elusi e nascosti per amplificare l’effetto sorpresa.

Sicuramente si può dire che tutti i sensi saranno coinvolti in questa esperienza a base di arte, profumi, musica, cibo, bevande e…ne abbiamo dimenticato qualcuno? Per chi è alla ricerca di nuove esperienze sensoriali…

cherry

https://www.smithandsinclair.com/

5. Christmas Lights in London 2017

Già a partire dal mese di Novembre la città si accende per il Natale. Le principali vie di Londra, tutte con le proprie peculiarità, si addobbano e si accendono di mille luci per prepararsi alle prossime feste. Di seguito un elenco di alcune delle vie con la data prevista di switch on

oxford st

http://www.oxfordstreet.co.uk/category/everything/

carnaby

https://www.carnaby.co.uk/news-and-events/save-the-date-carnaby-christmas-2017/

covent-garden

https://www.coventgarden.london/whats-on/covent-garden-christmas-switch-2017

 

Post Author: Marina Osgnach

Leave a Reply