vegetables

Una nuova asta: Auction/Action against Hunger

Borough Market, 7 Novembre 2017

Nella tipica cornice del Borough Market, per una sola notte, verranno convocati alcuni dei migliori chef in UK per una giusta causa.

L’evento è giunto alla sua quinta edizione e dalla prima del 2012 ha raccolto oltre mezzo milione di sterline a supporto dell’organizzazione Action Against Hunger.

Gli chef usciranno dalle loro cucine per collaborare con alcuni dei più popolari traders del Borough Market per preparare deliziosi piatti.

Il prezzo del biglietto per partecipare all’evento è di £60 a persona e comprende 6 piatti, 3 bevande, illimitati assaggi ed ovviamente la partecipazione al sostegno di Action Against Hunger.

Il Borough Market rappresenta uno dei più antichi mercati specializzati in cibo al servizio della popolazione di Southwark per 1000 anni.

Ma non fatevi ingannare dall’età. La realtà del mercato è particolarmente dinamica ed in continua evoluzione per venire incontro ai gusti ed esigenze di una città in continuo cambiamento ed evoluzione. Gli espositori, talvolta anche direttamente produttori e non solo rivenditori, assicurano la fornitura di prodotti di qualità in risposta alla domanda sempre più globale della città.

cheese

Borough Market e Slow Food

Le relazioni tra le due organizzazioni si fanno di anno in anno più strette a partire dalla condivisione della filosofia che sta alla base di Slow Food (Fondatore, Carlo Petrini): il sostegno per le realtà produttive a basso impatto ambientale, con enfasi ed attenzione alle tradizioni locali.

Molti dei commercianti che partecipano al mercato sono stati accreditati da Slow Food UK per le modalità produttive o di approvvigionamento e molti dei prodotti venduti sono stati riconosciuti come meritevoli di salvaguardia in quanto affidati alla sola produzione da parte di piccole realtà artigianali.

http://boroughmarket.org.uk/events/auction-against-hunger

Post Author: Marina Osgnach

Leave a Reply